View Single Post
Old 19-03-2009, 09:30   #5
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

io ero talmente curiosa che gli ho scritto una mail per capire ... ventilando l'ipotesi che magari i mass media abbiano esagerato o riportato male la notizia (oggi come oggi non si sa mai, giusto?)
non pensavo mi rispondesse, vi copio la mail che mi ha mandato ieri in forma di comunicato stampa

"In merito al dibattito giornalistico e mediatico sulla riforma della legge sulla caccia, non è tollerabile che si commenti il testo unificato da me predisposto annunciandone contenuti che non ci sono. Il testo è disponibile sul sito del Senato (resoconto lavori Commissione XIII) e a quel testo di proposta occorre fare riferimento. In particolare è falso l'articolo di Repubblica che annuncia la liberalizzazione dell'imbalsamazione, l'apertura della caccia nei parchi e la possibilità di abbattere cani e gatti. È falso affermare che si riducono le sanzioni e vi sono norme salva bracconieri. È falso che la legge disconosce l'interesse nazionale alla tutela della fauna ed è falso che sarà consentito ai sedicenni acquistare, detenere e trasportare armi da fuoco. È falso che non esistono più specie particolarmente protette ed è falso che la bozza Orsi ammette l'uso di richiami senza alcun limite. È falso che vengono inserite tra le specie cacciabili animali protetti dall'Unione Europea, ed è falso che sarà consentito ai cacciatori di muoversi in libertà assoluta sull'intero territorio nazionale. Da oggi, rispetto ad affermazioni palesemente infondate farò ogni azione consentita a tutela della legge".

vorrei approfondire con voi il tutto partendo solo dal testo che dovrebbe essere presente sul web - per capire BENE cosa ci sia di vero e cosa no - per poi poter ribattere in modo corretto e serio - democraticamente

Last edited by valentina; 19-03-2009 at 09:32.
valentina jest offline   Reply With Quote