Vedo che anche voi avete abbastanza esperienze poitive con vostra CLC e i cavalli, certo il pericolo dei calci cè sempre, ma questo vale anche per noi...
Comunque il bello di questo cane è, che non si stancha mai e se sei anche gia 10 ore in giro lei è sempre entusiasta ad andare e allegra...
Purtroppo tanti dei mei amici hanno cani che secondo me sono sacrificati con i lunghi tratti e le andatature piu veloci dell cavallo, invece con il CLC non mi devo sentire in colpa portarmela dietro anche sè sono via x giorni...
Sono anche ;penso; molto fortunata riguardando il cavallo. Lui e con zero diffidenza verso cani, anzi piu baiono o fanno vedere i denti piu va li... (mio cavallo non e normale) si rotola x terra con il cane su la pancia e non se ne frega di nulla che fa lei, l' unica cosa che fa fastidio è quando capisce che si và a casa e il cane lo sorpassa, allora bassi un po le orechie, ma tutto li, credo anche questo è una domanda di herarchia tra loro, visto mio cavallo è molto territoriale...
Comunque credo un cane ideale in tutto...
( su le galline deo ancora lavorare...magari me lo compro qualcune!)