View Single Post
Old 09-03-2009, 19:30   #7
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by chiara.giardini View Post
e poi ricordati che sentono moltissimo i nostri stati d'animo, quindi probabilmente quando lei comincia ad agitarsi...inconsciamente lo fai anche tu..e il cane si agita ancora di più

Quote:
Originally Posted by ciao69 View Post
bo... ne dico una.....
dato che hanno l'udito molto più sensibile del nostro, non vorrei che gli fosse capitato di essere presente al bang sonico, ovvero quando i caccia o aerei superano la velocità del suono, e in quel momento si crea un'esplosione..
Potrebbe essere rimasta scioccata, proprio perchè non si rende conto da cos'era derivato quel suono (esplosione)

il bang sonico si sente se l 'aereo è a bassa quota di altezza,quelli che vedi a 8000 metri e piu in su è solo la condensa degli aerei civili che manco arrivano a 900 kh ora(il muro del suono è a 1120 km /h e oltre..)

e le zone dove son permesi bang sonici peraltro da fine anni 80 son pokissime(causa proteste,giuste)qui in pianura padana io ad es on ne sento da anni

quindi come causa non può esser quella

io avrei qualche dubbio sulla"scia" "causa scatenante"

guarda i canidi han buone capacità di osservar un oggetto in movimento su uno sfondo calmo(perchè in natura serve vedere localizzare le prede muoversi)ma han poca capacità di definizione delle cose e-o oggetti(ci son studi su questo),di certo meno dell uomo e dei primatii

quindi che la causa scatenante sia la famosa scia di condensa ,credimi ho qualche dubbio