spero sia una bufala, cerchiamo altre notizie sul web
Cari Amici aderenti, l’Associazione Vittime della Caccia chiede urgentemente l’attivazione al massimo livello di impegno perché il sen Orsi del PDL ha promesso che il suo farneticante testo unificato, a giorni calendarizzato per la discussione presso la XIII Commissione Ambiente del Senato, IN UN MESE (1!) diventerà la nuova legge in materia venatoria!!!!
E’ un testo che prevede l’uso di armi da caccia addirittura ai minorenni, ulteriori depenalizzazioni per i reati in materia venatoria, l’ampliamento del pacchetto delle specie cacciabili e tante altre amenità. FERMIAMO QUESTA FOLLIA!
La prima cosa da fare è creare un forte raccordo tra di noi ampliando a dismisura il numero di aderenti per costruire una vera e propria lobby di pressione anticaccia. E’ una situazione drammatica e necessita quindi di una forte mobilitazione perche’ Governo e maggioranza hanno numeri e forza per imporre e far approvare in un mese la nuova legge sulla caccia.
ho aperto facebook e avevo questo 2 mail
la prima..
Il nostro impegno come Associazione Vittime della Caccia coinvolgerà le più alte cariche dello Stato e sarà tanto più efficace se saremo portatori, tutti insieme, di questa indignazione. Pertanto occorre che ognuno degli aderenti all’Associazione qui su FB, si iscriva e faccia iscrivere tutti i suoi contatti al gruppo “Contro il Disegno di Legge del Sen. Franco Orsi”, al link:
http://www.facebook.com/group.php?gid=5 ... 828&ref=mf
in tal modo da diffondere al massimo livello questa protesta che è l’unica arma che al momento abbiamo! E’ FONDAMENTALE!
A breve vi indichiamo i riferimenti email dei senatori a cui far arrivare la richiesta di non calendarizzare il DDL e non impegnarsi in favore del testo unificato Orsi
la seconda..
DIFFONDERE -E FAR DIFFONDERE -FAR SOTTOSCRIVERE A TUTTI I VOSTRI CONTATTI
Petizione contro la bozza di legge Orsi sulla totale liberalizzazione della caccia:
http://www.baseverde.org/petizioni/peti ... si-caccia/
23/02/|2009
La bozza di Disegno di Legge del senatore Franco Orsi: una lista di vergogne senza fine
Dal Senato della Repubblica parte in questi giorni uno dei più gravi attacchi alla Natura, agli animali selvatici, ai parchi, alla nostra stessa sicurezza: una bozza di disegno di legge di totale liberalizzazione della caccia.
E’ firmato dal senatore Franco Orsi (PDL), relatore incaricato di predisporre un testo base unificato, in seno alla Commissione Territorio/Ambiente del Senato di una dozzina di altri ddl "spara-tutto", già depositati l’anno scorso , prevalentemente da parlamentari del PDL e della Lega.
Animali usati come zimbelli, caccia nei parchi, riduzione delle aree protette, possibili abbattimenti di orsi, lupi, cani e gatti vaganti e tante altre nefandezze. La legge 157/1992, l’unica legge che in parte tutela direttamente la fauna selvatica nel nostro Paese, sta per essere fatta a pezzi.
Qui trovi i dettagli delle novità introdotte dalla bozza:
La lista degli orrori della bozza di legge Orsi sulla caccia
Firma la petizione per stoppare questo scempio! IL LINK:
http://www.baseverde.org/petizioni/peti ... si-caccia/