Thread: Terza età
View Single Post
Old 16-02-2009, 15:59   #160
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Oggi sono riuscita a farlo alzare da solo (sul pavimento esterno!)
Sapete che ho paura ogni volta che scrivo? Davvero non sono mai stata superstiziosa ma in questi casi..
Comunque ha fatto due passi fuori nel parchetto dietro casa - lentissimi - con le lupastre, i suoi bisogni e poi sono rimasta seduta sul prato di casa al sole nell'ora più calda di fianco a lui sdraiato ad accarezzarlo e spazzolarlo, tagliargli i nodini, impomatare i polpastrelli... credo gli sia piaciuta questa coccola, e al sole si stava proprio bene (le lupastre poi avevano un'aria talmente beata!).
Volevo tastarlo bene per sentire se aveva dolori o cose strane.. ho trovato delle profonde incarnazioni delle unghie nei polpastrelli, delle piaghe e callosità sotto il pelo che ho tagliato (il pelo ho tagliato non le piaghe ovviamente ) tipo da decubito.. ai gomiti e ai metacarpi e, la cosa che mi ha un pò più preoccupata, un forte dolore tastandogli una zampina posteriore.. quella che anche ieri sera gli duoleva. Volevo tagliare l'unghia lunghissima ma è stato impossibile (di solito riuscivo) perché gli faceva male.. credo che più che un callo si tratti di artrite, quello è il piede più rotto che ha.. da quando all'età di 5 anni rimase intrappolato nella rete per fuggire dai petardi tagliandosi la matrice delle zampe posteriori, e soprattutto di quella, camminare per lui è stato sempre più difficile nonostante un'operazione. Credo siano anche quelle artosi ai piedi deformati che peggiorano la sua autonomia.

Last edited by elisa; 16-02-2009 at 16:03.
elisa jest offline   Reply With Quote