View Single Post
Old 06-02-2009, 00:11   #15
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Finalmente...dopo anni di attesa...c'abbiamo la solita minestra riscaldata.
E' la solita minestra....non dice niente di diverso da quello in vigore,che poi fino ad adesso nessuno l'abbia applicata è un altro discorso.
Già prima i cani non potevano stare liberi in luoghi pubblici (la legge diceva O guinzaglio O museruola) e per quanto riguarda raccolta escrementi..saranno state pure indicazioni per molti comuni ma da noi le multe le hanno fatte (troppo poche per i miei gusti).
Discorso addestramento...lo abbiamo detto un sacco di volte cosa si intende per addestramento sportivo,sono sicura che nulla cambierà primo perchè davvero è solo sport (i cani responsabili di aggressioni non ho mai sentito dire che frequentassero campi di addestramento..di solito i cani addestrati hanno padroni che li tengono sotto controllo ma come si sa...la mela marcia si può trovare ovunque) e secondo...davvero pensate che qualcuno rinunci a tutto il giro di soldi che circola grazie ai campi di addestramento (ore di lezione,materiale,gare che cmq sono sempre sotto il controllo dell'ENCI).
Dai...è un'altra farsa...a meno che non comincino a fioccare multe che secondo me raggiungeranno solo chi non raccoglie la cacchetta.
Tanto non c'è altro da fare che puntare sull'educazione delle persone ad un approccio "educato" nella gestione di un cane.
Posso dire che in 7 anni di Kira non mi è mai sfuggita al controllo al parco o in passeggiata sul mare,certo per me la passeggiata non è rilassante come per lei,ho gli occhi che girano a radar,non mi metto a leggere il giornale come ho visto fare.-
Meno multe (che però servono agli zucconi)e puntare più sull'educazione!
scusate ma ora mi si ghiaccia la...minestra.
Ciao