View Single Post
Old 23-01-2009, 00:01   #17
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Chi non fa lastrare il proprio cane è un incosciente!
Anzi, io lo paragono a chi maltratta gli animali!
1° E' un tuo preciso dovere accertare che il tuo cane sia esente da malattie genetiche gravemente invalidanti per l'animale ed eventualmente adottare tutte le misure necessarie ad alleviare sue future sofferenze.
2° Visto che le lastre per la displasia sono diventate un "dictat" per moltisseme razze, la lastratura è affidata a ortopedici veterinari MOLTO esperti in materia che, ormai nel 2009, hanno una enorme esperienza in materia anche di anestetici.
3° Non so come si comportino a CELEMASCHE, ma FSA legge SOLO le lastre eseguite dai veterinari da loro abilitati e che si attengono SCRUPOLOSISSIMAMENTE, al protocollo anestesiologico di Vezzoni: UNA MINIDOSE DI OPPIACEO che non addormenta il cane, ma lo rilassa e lo intontisce in modo da poterlo manovrare correttamente. Ne viene somministrata una prima dose minima che rilassa il cane in modo da poterlo mettere sotto flebo (della stessa sostanza) senza che l'animale infastidito dall'ago in vena, se lo possa strappare. Nel giro di mezz'ora è tutto finito, e in un paio d'ore, il mostro peloso torna ad essere....un mostro peloso!!!
4° Se telefoni a Cremona ti sanno dire che è il vet abilitato dalle tue parti.
Claudia, porta Ghost a Sestri da Claudio Bisio che ha lastrato Laguna, preventive di Eblis, ufficiali di Eblis, preventive di Avana e Alo Chitto. E SONO ANCORA TUTTI VIVI E PIU' CHE VEGETI!
Scusate il tono un pò perentorio, ma a me stè cose mi fannoinca@@are come un...clcinca@@ato!!!!!!! 30 anni fa, quando si usava il prozac (che ha fatto più cani morti che cani lastrati o operati) lo potevo anche capire! Nel 2009 NO!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote