Himmel che ha appena compiuto 8 mesi mi ha costretto a smontare l'ultimo scalino in basso del letto a soppalco IKEA perchè in una delle mie uscite è riuscito a salire (

non oso immaginare come sia sceso, immagino lanciandosi nel vuoto o forse di nuovo con la scala

) sopra il letto, a trucidare i due cuscini di piume che vi si trovavano, riempiendo la casa di un incubo aviare tipo che sembrava di essere entrati in quel film dell'orrore con tutti gli uccelli e mi ha fatto a pezzi il copripiumino e la trapunta.
Naturalmente quando deve salire nel bagagliaio della Celica (che essendo un coupè è un po' altino) bisogna caricarcelo a peso fra ruggiti e brontolii perchè si appoggia con le zampe anteriori e gira la testa a guardarmi come dire "Ma non vedi che non ce la farò mai?"

perchè deve avere sentito parlare di Navarre e allora anche lui si crede un grande attore
Ho notato che se dopo un po' di tentativi non riescono a superare l'ostacolo alla fine desistono, ma se dopo un po' riescono ad uscire, allora anche se poi tu innalzi una palizzata dipo Alkatratz assolutamente inviolabile con elicotteri e militari armati, loro vanno avanti perchè sanno che potrebbe di nuovo crearsi una falla, con fare insistente, testardo e nevrotico.
Dunque vale la pena di prevenirlo e di pensare secondo il mio modesto parere ad una recinzione che lo regga quando sarà 70 cm per 45 kg, piuttosto che adeguarsi mano a mano quando lui ormai pensa di poterla spuntare. Perchè a quel punto devi usare un maggiore dispiego di forze.
Ciao!