Per il momento grazie a tutti...
Preciso che il tempo è solo lo stretto necessario nel quale il cucciolo non ha finito le vaccinazioni. Poi se si comporta bene ok casa, altrimenti lo metto nel balcone con cuccia, e se mai gli metto un'amichetta insieme (dopo aver tentato la compatibilità)
Allora, nella stanza nella quale avrei in mente ci sono solo 2 armadi, e una presa di corrente... ha una placca in metallo avvitata al muro, spriamo che non c si accanisca...
Cercherò di portarlo in giro mattina e farlo sfogare a mezzo giorno, in modo che un pò di tempo lo passi riposandosi.. come avete detto gli lascierò qualcosa da distrasi, e poi spero che capisca che torno sempre e quindi stia tranquillo.

sisi socializzazione a gogo, centri commerciali(dove può entrare, mercati, bar, cappelli, giacconi, occhiali, bastoni, sedie a rotelle, stampelle, bambini, zaini, altri cani e animale.. diciamo che la socializzazione è l'ultima cosa che mi preoccupa..
Per il polso fermo...

cercerò di averlo fermo anche se non è da me...
E cercherò di non abituarlo ad avere sempre la mia presenza vicino, chiaro all'inizio si, poi un pò alla volta, cercherò di lasciarlo sempre di più da solo, fino a raggiungere gli orari di lavoro..