Quote:
Originally Posted by wilupi!
e che c'entra questo?? si parlava di consanguineità e di metodi di allevamento.Alessio ha ribadito che sarebbe obbligo di un allevatore far sostenere anche delle prove di lavoro ai suoi cani e penso che nessuno abbia niente in contrario!
dove sono le pippe? o è solo un voler nuovamente ribadire che chi addestra è più bravo di chi (privato) lo tiene in giardino,questo l'abbiamo capito anche se io non mi sento da meno di nessuno,onore a chi da privato lo fà invece concordo con alesio che almeno ai campioni di bellezza un minimo di prove di lavoro andrebbero fatte sostenere visto che poi saranno quelli che genereranno la maggior parte dei cuccioli e influenzeranno davvero la razza.
|
A parte che era in senso ironico......e poi gira e rigira è sempre lo stesso discorso che si fa ormai da anni!!!
Nessuno dice nulla sulle prove di lavoro, anzi io credo di essere stata una delle POCHE che sia andata avanti 5 anni con l'addestramento, e mi sembra di aver sempre sostenuto questo e di aver sempre incitato gli altri a fare qualcosa con il proprio cane.
Ma rimango sempre della mia:contro i grandi allevatori noi singoli e pochi privati non riusciamo a cambiare le cose!!
Ok lo diciamo e lo ribadiamo e poi??? cosa cambia??? Tanto solo loro ad avere in mano le redini della razza, a meno che non si fa una rivoluzione di massa non so come, e si cerca di "obbligare" gli allevatori a fare dell'addestramento e il cal1 come prova per entrare in classe lavoro mi sembra un po' pochina da quella secondo me si capisce poco.
Io la vedo così.