View Single Post
Old 04-11-2008, 18:46   #20
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by roby e gaio View Post
a me basterebbe intanto che non uccidessero gli animali ma che li catturassero per portarli in luoghi più sicuri sia per loro che per noi.

guardavo tempo fa un documentario in una città tipo india (mucche in casa maialini per la strada..uno spettacolo!)
c'era una comunità di scimmie che viveva in periferia e si avvicinava alla città seguendo il maschio capobranco per trovare cibo..
l'ultimo episodio dell'invasione era finito con un paio di commercianti feriti dalle scimmie e una decina di banchette del mercato prese d'assalto..

è cominciata la caccia alla scimmia..gabbie esche..io dicevo adesso cambio canale perchè chissà cosa gli fanno..

NIENTE! le hanno catturate e poi portate in mezzo a una jungla fantastica!!!

se lo fanno loro...con decine di scimmie??
perchè noi non ci riusciamo con un capriolo?una pantera?una paio di lupi?

siamo andicappati???
non lo so..è tanto infattibile sta cosa?

L'avevo visto anch'io avevano ormai la fobia delle scimmie,un'uomo si era persino travestito da scimmia per farle scappare perchè per loro la scimmia è un'animale sacro,è contro la loro cultura farle del male hanno molto piu rispetto di noi per gli animali perche per loro significano qualcosa di piu,Noi siamo ingnoranti troppo materialisti ormai .
ma si puo sempre fare un passo indietro e tornare piu"umani".
Io credo che i convegni che fanno sui lupi nelle grandi citta tipo firenze ecc..non servono a niente,o meglio servono a chi gia conosce i lupi e li ama per approfondire la loro cultura ma il contadino ,le persone piu semplici che possono essere a contatto con il lupo quando vanno dai loro animali,nei campi ecc.. non vanno di certo a un convegno sui lupi a firenze e non vivono di certo a firenze!ma vivono in paesi..e sono loro a cui serve una maggior informazione.
Quando da noi hanno portato gli orsi dalla slovenia nella mia valle a tutti hanno mandato un libretto riguardante l'orso ,di cosa fare se lo si incontra ecc..(purtroppo anche qui in trentino non sono stati bravi per la storia che gia sapete che potevano evitare di sparare all'orso),è un discorso di mentalita e informazione tra valli e valli si differenzia..ed è un peccato ,manca in tutta italia molta informazione riguardo gli animali per questo secondo me se aumentasse la informazione in modo "semplice"si eviterebbero tante cose dovute all'ignoranza o alla non preparazione a riguardo.

Last edited by Floydredcrow; 04-11-2008 at 18:50.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote