Quote:
Originally Posted by ILA & MAICO
Visto in diretta....e ovviamente è colpa delle persone che non danno minimamente importanza agli animali.
|
Certo, anche, ma non solo delle persone che comprano... se ci fossero più controlli, se gli animali fossero presi sul serio dalle istituzioni (ASL che se ne fregano e prendono per buoni i libretti falsi, Sindaci che autorizzano le fiere del cucciolo, vet compiacenti che forniscono microchip e compilano libretti, allevatori compiacenti che forniscono loro pedigree in bianco) tutto questo non accadrebbe.
Non ho visto le Iene (odio la tv, la guardo pochissimo

), ma spero possa aver aperto gli occhi a molta gente.
Nel mio piccolo, da 10 anni a questa parte, raccolgo informazioni sul traffico dei cuccioli e le pubblico qui:
http://randagismo.info/canifici/
Ricevo molte segnalazioni di cuccioli che muoiono dopo pochi giorni o che si salvano dopo un mese di cure vet... di contratti con clausole assurde che i negozianti fanno firmare... di vet compiacenti... di un giro di pedigree falsi...
Ogni tanto riesco a bloccare qualcuno dall'aquistare cuccioli dai canifici, anche perché pubblico tutti i loro dati... e ogni mi becco qualche querela per questo motivo, tanto che non so per quanto ancora potrò continuare a fare nomi... Si è lasciata andare questa situazione per troppo tempo e ora sarà molto difficile arginare questi traffici: le persone coinvolte hanno accumulato risorse non indifferenti, hanno fondato una loro associazione di categoria, dispongono di un supporto legale non indifferente

In tutto questo sono coinvolti molti allevatori, alcuni con affisso, che ho segnalato all'ENCI proprio quest'anno... ma mi pare che l'ENCI se ne freghi completamente!