Thread: collie?
View Single Post
Old 24-09-08, 19:13   #5
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
Tornando al collie, ne ho visto uno decisamente simile a Buck in trentino, mentre eravamo a Funes, nel cortile di un'abitazione... come sono le linee tedesche? Forse veniva da là.
ecco la giusta punizione per non essere venuta in Trentino, mi sono persa un cane come Buck
Le linee tedesche non so, posso cercare su internet.

L'australiano mi ispira molto caratterialmente ma il Collie mi trasmette qualcosa di diverso, di più regale.. non so, non lo cambierei con questo cane che sicuramente sul lavoro è anche molto meglio, ed è più docile ancora credo.
Il cane postato da Fede è molto bello in effetti anche se frontalmente, visto in un'altra foto non mi finisce... ma sono io che sono difficile e non amo fino in fondo il tipo americano né come strutturra che mi sembra sì alta ma anche un pò più massiccia e neppure come pelo.. lo preferisco più liscio e lucente e dagli "stacchi" tra bianco e fulvo più marcati, non so se riesco a spiegarmi sono dettagli questi ultimi... la struttura magari no invece. Ripeto sono io che ho un'idea troppo precisa..
Grazie comunque per le foto postate, mi spulcerò qualche allevamento segnalato da Fede.
elisa jest offline   Reply With Quote