Quote:
Originally Posted by Chico
Puntuale come un orologio,alle sei e un quarto,sveglia me e soprattutto il vicinato.Mi affaccio alla finestra ,lo zittisco,e per un pò funziona.Dopo dieci minuti .....AAAAAuuuuuuuu di nuovo.Non ho la possibilità di tenerlo in casa, cosa posso fare?Premetto anche che passiamo tantissimo tempo assieme e che fa una quantità di movimento che neanche Zanna bianca...Consigli? Grazie intanto ,per avermi permesso questo sfogo.By.
|
Ciao Chico... io non ho esperienze dirette in quanto il mio precedente cane (un meticcio di PT) non mi ha dato questi problemi...
Ora però, con questo nuovo cucciolo, avevo iniziato un po a sondare internet perchè quando sarà grande non si sa mai...

Escludendo i sistemi anti-abbaio a scarica elettrica, ne avevo visto di altri due tipi:
1) al collare con effetto distraente (cioè con uno spray alla citronella)
2) apparecchio ad ultrasuoni
Non so quanto siano efficaci, magari se c'è qualcuno che ha già adottato qualcuno di questi sistemi potrebbe dare qualche utile indicazione.
Interesserebbe anche a me, non si sa mai! ...
Probabilmente quello ad ultrasuoni è più efficace, in quanto regolandone la sensibilità produce un ultrasuono che li disturba; si dovrebbe addestrarli in modo tale che vedano quando si mette lo scatolotto in funzione in prossimità del recinto affinchè associno il disturbo allo scatolotto e quindi con il tempo potrebbe anche essere sufficiente mettere in vista lo scatolotto senza attaccare la spina
Ciao.