View Single Post
Old 27-07-2008, 01:56   #31
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
.. di fronte alle loro paure è meglio non forzarli troppo per evitare traumi, nè compatirli, cercare di trasmettere loro sicurezza e decisione... buon lavoro.
è verissimo ... nonvoglio che abbia un trauma ,la situazione è particolare un po perche so che lui le volte che io cedo non le dimentica e se io non sono piu forte di lui lui tornera sempre indietro da quella maledetta stradina..sto cercando di forzarlo un po camminando decisa e spesso tirandolo(senza fargli male)accorciando il guinzaglio toccando la pettorina quasi in modo che gli trasmetto sicurezza e determinazione ,,perche lui puo farcela..urla un po ma poi viene e gli do il premio ricompensa
Da piccolo non faceva cosi è da quando abbiamo iniziato ad andare in montagna con davide e la piccolina che fa cosi e non capisco per quanto io ci penso come mai..perche prima la sua unica paura era quella di salire sul baule della Golf ma la stradina almeno la faceva da solo
Comunque dai piccoli passetti vedo che stiamo sempre migliorando..sono sicura che un giorno potro dire ce l'abbiamo fatta..perche Blesk anche se a volte fa l'attore comico -drammatico ..è un bravo lupo e mi ascolta nelle altre cose ..speriamo in bene