Quote:
Originally Posted by Rod
Innanzitutto e' il tuo primo cane?O il secondo dopo un Carlino?
|
E' il mio secondo cane dopo un meticcio di pastore tedesco che è stato con me per 11 anni e mezzo... solo che non l'ho vissuto da cucciolo perchè l'avevo trovato abbandonato per strada quando già aveva circa 3-4 anni...
Quote:
Originally Posted by Rod
Posso capire che un CLC che sta tutto il giorno solo quando ti vede sfoghi gli arretrati di 24 ore...
|
Per il momento non sta di di sicuro 24 ore senza vedermi e per giunta da solo... a casa se non ci sono io c'è cmq qualcuno...
Quote:
Originally Posted by Rod
Quando ti afferra non fare forza e non dare strattoni per allontanarlo,questo gli fara' stringere ancora di piu' la presa e tu ti farai male da solo con i suoi denti perche'
|
Beh, questo già lo evito... di solito quando stringe troppo i denti gli prendo la parte superiore del muso con la mano libera e lo faccio mollare delicatamente...
Quote:
Originally Posted by Rod
Evita i colpi sul muso che lo eccitano ancora di piu' e la volta successiva rispondera' alla tua violenza con piu' violenza.
|
Lo sberlotto lo uso qundo mi prende a tradimento da dietro e mi salta alle mani, però lo associo immediatamente a qualche seduto/terra, immediatamente premiato se lo fa bene, sperando di rafforzare in lui la distinzione tra quello che deve fare per essere premiato e quello che non deve fare...
Quote:
Originally Posted by Rod
Procurati un piccolo manicotto,uno straccio arrotolato,qualsiasi cosa sia piacevole da addentare
|
Già fatto, ma per lui non c'è nulla di più piacevole da addentare che... le mie mani!
Quote:
Originally Posted by Rod
Per quanto riguarda gli estranei io ODIO i cuccioli invadenti o troppo confidenziali con lo sconosciuto,cerca di metterti daccordo con qualche amico e fagli vivere una brutta esperienza nel momento in cui si va a gettare tra le braccia di chi non conosce,
|
che intendi dire x brutta esperienza?!
Quote:
Originally Posted by Rod
Seduto,a terra e zampa...o ti compri un bel libricino o te lo fai addestrare da qualcuno,son comandi semplici,ma prima devi instaurare un buon rapporto con il cane che adesso evidentemente non c'e'.
|
Sbagli... i comandi di base (seduto/terra/resta) li ha già imparati da un pezzo ma quando non ne ha voglia sembra che lo faccia apposta a farli a rovescio!
Inoltre, il lavativo, a volte si mette in una posizione intermedia tra terra e seduto (è quasi terra ma ha ancora le zampe sollevate a 30 gradi) che sembra quasi mi voglia dire "seduto-terra-seduto... sto in mezzo così va sempre bene, no?!"
Scusa per l'enorme "quote" nella risposta ma c'erano tanti punti da rispondere...
grazie.