View Single Post
Old 09-11-2004, 11:42   #5
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by Rod
Innanzitutto e' il tuo primo cane?O il secondo dopo un Carlino?
E' il mio secondo cane dopo un meticcio di pastore tedesco che è stato con me per 11 anni e mezzo... solo che non l'ho vissuto da cucciolo perchè l'avevo trovato abbandonato per strada quando già aveva circa 3-4 anni...

Quote:
Originally Posted by Rod
Posso capire che un CLC che sta tutto il giorno solo quando ti vede sfoghi gli arretrati di 24 ore...
Per il momento non sta di di sicuro 24 ore senza vedermi e per giunta da solo... a casa se non ci sono io c'è cmq qualcuno...
Quote:
Originally Posted by Rod
Quando ti afferra non fare forza e non dare strattoni per allontanarlo,questo gli fara' stringere ancora di piu' la presa e tu ti farai male da solo con i suoi denti perche'
Beh, questo già lo evito... di solito quando stringe troppo i denti gli prendo la parte superiore del muso con la mano libera e lo faccio mollare delicatamente...

Quote:
Originally Posted by Rod
Evita i colpi sul muso che lo eccitano ancora di piu' e la volta successiva rispondera' alla tua violenza con piu' violenza.
Lo sberlotto lo uso qundo mi prende a tradimento da dietro e mi salta alle mani, però lo associo immediatamente a qualche seduto/terra, immediatamente premiato se lo fa bene, sperando di rafforzare in lui la distinzione tra quello che deve fare per essere premiato e quello che non deve fare...

Quote:
Originally Posted by Rod
Procurati un piccolo manicotto,uno straccio arrotolato,qualsiasi cosa sia piacevole da addentare
Già fatto, ma per lui non c'è nulla di più piacevole da addentare che... le mie mani!

Quote:
Originally Posted by Rod
Per quanto riguarda gli estranei io ODIO i cuccioli invadenti o troppo confidenziali con lo sconosciuto,cerca di metterti daccordo con qualche amico e fagli vivere una brutta esperienza nel momento in cui si va a gettare tra le braccia di chi non conosce,
che intendi dire x brutta esperienza?!

Quote:
Originally Posted by Rod
Seduto,a terra e zampa...o ti compri un bel libricino o te lo fai addestrare da qualcuno,son comandi semplici,ma prima devi instaurare un buon rapporto con il cane che adesso evidentemente non c'e'.
Sbagli... i comandi di base (seduto/terra/resta) li ha già imparati da un pezzo ma quando non ne ha voglia sembra che lo faccia apposta a farli a rovescio!
Inoltre, il lavativo, a volte si mette in una posizione intermedia tra terra e seduto (è quasi terra ma ha ancora le zampe sollevate a 30 gradi) che sembra quasi mi voglia dire "seduto-terra-seduto... sto in mezzo così va sempre bene, no?!"

Scusa per l'enorme "quote" nella risposta ma c'erano tanti punti da rispondere...
grazie.