Thread: Morsetti
View Single Post
Old 07-07-2008, 23:28   #13
gamakatsu
Junior Member

gamakatsu's Avatar

ahaha Dany!!

..mi sembra di rileggere i miei post! anche la mia nzetta (..per non dire str!!!) faceva esattamente così. all'improvviso iniziava a mordere diventando isterica. all'inizio gli urlavo dei no un pò ringhiati,ma niente Con la mia bestiaccia non funzionavano.Ho cambiato sistema: non fare il suo gioco...cioè gridare,sbraitare,agitarsi perchè così facendo lei si eccitava ancora di più e mi sono accorto che il mio comportamento era identico al suo,isterico. in casa,appena cominciava a fare la scema gli dicevo BritaNo! con tono incazzato,una sola volta e poi me ne andavo in un altra stanza chiudendo la porta. quando sentivo che si era calmata aprivo la porta e per un pò continuavo ad ignorarla(spesso lei ricominciava ed io anche....anche per più di un ora!!!) quando esagerava...lo faccio anche adesso che ha quasi 5mesi(lo farò ancora per poco,voi però non gli dite niente,mi raccomando!!!!)...morso sull'orecchio o collottola o collo mentre è schienata,ringhiata e...arrivederci e grazie!
Poi per la passeggiata non mi allontanavo mai da casa.dopo essere usciti di casa (e sorvolo il tema guinzaglio!!) lei camminava avanti,tirava da matti,coda diritta,prendeva in bocca qualsiasi cosa...poi iniziava a mordere il guinzaglio per poi ad"attaccarmi"(il mio guardaroba ha perso 3magliette e un jeans...onore a loro!).a quel punto schienata,morso,no incazz.,ringhiata e subito a casa ad ignorarla.

Poche cose,fatte sempre,con decisione,......e con un infinita pazienza!!!
poi col tempo imarerai a conoscere i suoi comportamenti e così sarai pronto ad affrontarli e magari a prevenirli(io all'inizio non ero pronto alle sue reazioni e mi coglieva sempre impreparato e non sapevo come reagire...(eppure ho passato 3anni ad informarmi,leggere,allevatori,expo,prima di prendere la belva..)....cmq poi ci fai l'abitudine!!!

...bisogna essere più zucconi di loro!!!altro che leader!!!ahahah!

ciao e non mollare....

ciao zucconi!!!notte