25-06-2008, 16:05
|
#1
|
|
e la zecca Misha
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
|
Baratti, Viaggi E Case Lupesche
Dunque ragazzi voi tutti sapete quanto il caldo mi dia alla testa e quanto, anche in condizioni meteorologiche normali, io sia un po’….come dire…… un po’ matta!
Si, si – non mi offendo, tanti di voi lo pensano, lo so - è che io stare ferma e non pensare a nulla proprio non ci so stare….e questo ovviamente come è prevedibile da immaginare… per la somma gioia di agostino, s’intende!
Tante volte lo vedo terrorizzato, infastidito e terribilmente rattristato/rassegnato quando gli dico “sai, stavo pensando a….”
Or dunque… mi è venuta un’idea ……si….ammetto è un’idea allo stato embrionale, decisamente abbozzata sul nulla, direi azzardata e folle, MA….se studiata in dettaglio – intorno ad un tavolo virtuale – dove ognuno di noi ci mette del suo secondo varie competenze professionali, potrebbe (si noti il CONDIZIONALE ) divenire qualcosa di interessante, inizialmente applicabile solo tra noi italiani per testarne l’effettiva validità e metterne a punto i dettagli, ma se funziona sarebbe (di nuovo condizionale) estendibile anche tra i consociati wolfdogghiani europei.
Tutto parte dalla mia frequentazione assidua nella galleria fotografica della sezione “posti famosi” e da una cosa che mia zia – “la toscanaccia” - fa abitualmente grazie ad un club in cui ci si deve iscrivere con comprovate referenze ed è semplicemente di girare il mondo scambiando casa con gli altri aderenti al club.
Ha visto non so quante nazioni, offrendo il suo appartamentino in centro a firenze ed in tanti anni di viaggi non le è mai accaduto nulla di spiacevole ne nel scoprire le dimore che le venivano offerte ne una volta tornata a casa.
Ora pensateci un attimo…qual è il nostro più grande problema – se problema lo vogliamo chiamare?
Quello di trovare posti in cui i nostri cani siano accettati ben volentieri, giusto? E siamo tutti sparsi in giro per l’italia…. chi nei centri storici, chi al mare, chi in montagna e via dicendo!!!!!
Ma ci pensate a che rete capillare sarebbe e a quante possibilità potrebbero presentarsi per ognuno di noi senza spendere capitali?
Inutile dire che questo è solo un input primitivo, bisogna pensare ad un modo per tutelarsi comunque, perché va bene essere tutti amici, però è bene non rovinarle queste amicizie stupidamente….
Così su due piedi a me viene in mente una specie di foglio sottoscritto in cui vengono indicate le generalità dei soggetti e dei luoghi e dell’assunzione di responsabilità in caso di incidenti o sinistri che dovessero capitare accidentalmente, un documento che ci si scambia prima a mezzo fax.
Penso ad una specie di database (un allungamento di wolfdog con apposita sezione ) in cui ognuno che vuole far parte del giro di "scambio casa" descrive la propria dimora, i servizi presenti vicini, i ristoranti o gli itinerari consolidati con il proprio clc, etc. ……
Lo so…ve lo avevo anticipato all’inizio del post…sono matta, matta da legare , ma non ci posso far nulla, gli ingranaggi del mio cervello sono sempre in movimento, alle volte senza motivo e con risultati pessimi, ma qualche volta salta fuori un’idea strampalata, ma attuabile…..
Vi preeeego …scrivete qualcosa, non lasciate il thread senza risposta, scrivetemi che sono matta, ma dite la vostra….
È moooolto meglio rispetto a vedere un centinaio di consultazioni e il silenzio assoluto!
|
|
|