Quote:
Originally Posted by Diego
Non sono d'accordo, se li conoscerà fin da subito e i 2 PT non sono degli attaccabrighe, secondo me la cosa si può fare e in ogni caso sarà possibile fino ad almeno 18-20 mesi.
Ecco, è qui il punto, se riesci a creare il giusto rapporto, non c'è distrazione che tenga e per i momenti che passerai col cane, esisterai solo tu.
Questo dipende solo da quanto sarai in grado di essere capobranco e quindi avere un buon richiamo.
Non è teoria, è molto difficile ed impegnativo, ma i risultati sono stupendi.
Basta portarselo dietro...
In ogni caso, il discorso non è cintare o no, ma cintare per lasciare il cane libero in giardino quando non c'è il suo padrone. Questo mai! Se il cane è fuori dal box, è perchè sta con me e fa attività con me.
|
Ciao Diego scusami se ti rispondo ,ti stimo davvero molto e dici cose sempre giuste pero questa cosa del tenerlo in box se si ha giardino non sono molto d'accordo con te ...perche se una persona ha la possibilita di tenerli liberi in giardino perche chiuderli in un box ?non credo che a lasciarlo libero perda un legame con padrone ,Blesk ha tutto il giardino di tutta la casa a disposizione e credimi per lui non è uno stress..ma è la sua natura stare libero.. io penso sarebbe molto piu uno stress stare rinchiuso e guardare fuori dal recinto un bel giardino (è solo mio pensiero) Blesk e Sinclar stanno in giardino quando non ci sono e credimi quando arrivo..sono gia davanti al cancello che mi aspettano.. e appena mi vedono sembra non mi vedano da secoli poi quando ci sono io loro sono sempre con me a giocare ,ad andare a spasso o semplicemente in casa con me mentre faccio da mangiare ,studio ecc e quando arriva gente..bhe..ti diro..ho smontato il box..perche non voglio rinchiuderli in un box per nessuno ma li voglio fare socializzare con grandi e bambini e chi non li vuole puo stare via dal mio giardino.. questo è il mio pensiero