View Single Post
Old 07-06-2008, 23:56   #78
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by gamakatsu View Post
Eccomi di nuovo qua per ascoltare pareri e consigli.

Sono un paio di giorni che la mia stronzettina di quasi 4mesi cade in preda a degli attacchi isterici.Comincia a mordere e ad incazzarsi con me (mi ha rotto 2pantaloni e 2 magliette).Non riesco proprio a capire cosa la faccia scattare.
L'altro ieri al parco,lei era senza guinzaglio e gironzolava tranquillamente,correva,si fermava a guardarmi,tornava indietro,la chiamavo e lei veniva,crocchetta etc...insomma,brava.Poi ad un certo punto si avvicina e mi salta su cominciando a incazzarsi con me,a mordere il pantalone,la caviglia,poi la mano...la mia reazione è stata quella di mettergli subito il guinzaglio e strillargli dei NO (dandole degli strappi con il guinzaglio ogni volta che cercava di mordere).Si è calmata,ma dopo una decina di minuti ha ricominciato e io pure.Durante il pomeriggio non ha avuto più questi attacchi isterici,però ha continuato ad essere moolto agitata.
Ieri,al corso di addestramento,ha avuto altri attacchi provenienti dal nulla,dal guinzagli che non voleva,dal cibo o oggetto in bocca(io provavo a torglierlo)...L'addestratrice mi ha detto che un ceffone sul muso fatto bene non ci starebbe male (oltre ai no,ignorarla...).
Ieri sera (ed anche stamattina),era in giardino e di nuovo questi attacchi. Mi sono incazzato,l'ho subito messa a pancia all'aria e ho fatto in modo che non potesse mordermi cercando di immobilizzare la testa (urlando no e mostrandogli i miei denti). Il tutto per circa una 20 di minuti fino a quando lei ha rinunciato.Poi ho continuato ad ignorarla.Ah nel mezzo dello "scontro" mi è partita una sculacciatona forte sul di dietro,ma tempo 30secondi lei ha ricominciato.

ho le braccia tutte tagliuzzate dai dentini della stronzetta.

In poche parole: io ho accettato la sfida che mi ha lanciato,un vero e proprio "scontro" di wrestling. Solo che ancora vinco,ma tra qualche mese non sono così sicuro di farcela!

Cosa dite voi?come potrei fare?Sbaglio?

Siate spietati nelle vostre risposte (mandatemi anche a in quel paesino), però aiutatemi!!!!!!!
davide

P.S. finchè lo fà con me,il cane è mio e me lo gestisco io (spero nel modo giusto!e soprattutto spero di imparare a gestirla!!),ma se lo fa con gli altri?...questo è un problemone...
Ciao! ti capisco non ti dico quante volte mi sono sentita sbagliata anchio quando blesk aveva i suoi mesi in cui era indemoniato..tanti momenti di sconforto sopratutto quando mi morse da farmi male ed io tirai via la mano e lui la riafferro ancora di piu..li è stato davvero per me un momento dove mi sono detta..ma dove ho sbagliato..
Sai come ho risolto?..usando anchio modi di fare che usa il lupo per sottomettere gli altri..(per quanto buffo possa sembrare)ho iniziato a ringhiargli.. e quando scappava lo tenevo puntato e mi presentavo davanti a lui(come fanno i lupi praticamente non lo lasciavo in pace..)oltre che a girarlo a gambe in su.. finche si arrese e mi ha riconoscuta come capobranco..non mi ha mai piu morso o fatto lo stronzetto..anzi..se la piccola malamute che abbiamo adesso fa con me come faceva lui cn me..lui va li e la manda via da me ..adesso posso mettere le mani nella padella di Blesk ..non mi fa niente e idem se gli rubo un osso di bocca..magari tenta di ringhiarmi..io gli ringhio e lui molla ..so che piu avanti vorra sfidarmi ancora..intanto cerco di tenermi il mio posto di capobranco con coerenza ,amore e tenacia speriamo sempre in bene...Tieni duro ..e non farti sottomettere è piccola e questo è il momento giusto per farle capire che il capo sei tu sono convinta ce la farai..
Fai bene a sfogarti..l'ho fatto anchio quando ero sconsolata e vedo aiuta molto ..buonafortuna!vedrai ce la farai al meglio
P.S. se vuoi guarda qualche documentario sui lupi.. o libri sui lupi io ho fatto e sto facendo cosi e mi ha aiutata molto a presto!
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote