non sono scemenze! Il cane lupo ha nel suo dna la consapevolezza del branco e i cuccioli sono la vita: umani e non. Il mio Inisch è dolcissimo con Edwin, bimbo di 6 mesi e lo lecca tutto dimostrando una premura formidabile. E' speciale come tutti i cani lupo cecoslovacchi ben educati e amati. Mi piacerebbe mettere delle foto, ma sono poco capace a ridurre i formati. Chiederò aiuto a qualcuno...mi appellerò a Francy o ad Angela.
Invece ,di oggi a proposito dei Rottewiler ho una brutta notizia. La mia amica ha dovuto far sopprimere il suo perchè improvvisamente l'ha morsa gravemente, rischiando di essere presa in viso...Questa ragazza che ha a sua volta un figlio piccolo e amava moltissimo il suo cane è sotto choc. Per fortuna che il bimbo era a dormire dai nonni e non ha visto la scena.Il cane è stato portato da una comportamentista che insieme ai veterinari hanno deciso di sopprimerlo perchè realmente " caratteriale" Mah... conosco i veterinari in causa e sono persone molto sensibili e capaci che tra l'altro ne hanno sofferto molto.
Il rotteweiler aveva due anni e mezzo e non aveva mai dato segni di squilibrio! Tuttavia bisogna vedere se involontariamente hanno fatto errori educativi e da dove arrivava il cane. A detta sua da un allevamento ( di cui farò sapere il nome) serio. Dubito. Certo è che questi cani vanno dati a persone realmente motivate che sanno comprenderli. Personalmente non è il mio cane ideale ma gli allevatori dovrebbero garantire al massimo le doti caratteriali poi...purtroppo anche i cani possono " impazzire".
|