View Single Post
Old 20-05-2008, 12:36   #73
Dueagosto82
Junior Member

Dueagosto82's Avatar

Send a message via MSN to Dueagosto82

ciao davide,
non entro nel merito di come educare, corsi e quant'altro perchè lascio la parola a chi è più esperto di me, però ti posso portare la mia testimonianza.
akira (maschio di 2 anni e mezzo) a quell'età era un diavolo incarnato in un lupo!
tieni duro fino all'anno poi qualcosa cambia...
lo scoraggiamento è perenne (leggi mio post sul veterinario) però qnd ti senti di aver sbagliato educazione, modi, cane ecc ecc e non vedi via di uscita e di un ritorno alla normalità...pensa che ci sono altre persone nella stessa condizione...e altre adirittura peggio!! non voglio fare quello saputello (perchè non lo sono) però tieni sempre presente che sono atteggiamenti comuni che prima o poi tutti i proprietari di clc passano.
tieni duro, dico questo perchè adesso akira è un angelo e se lo vedevi a 6 mesi non gli davi un cent!!! ogni sera doveva fregare, mordere qualcosa e ogni sera erano ribaltamenti e giornalate (tipo coriere della sera) però solo quando lo coglievo sul fatto.
e onestamente spero di non scatenare le ire funeste dei più appasionati, ma qualche sberlone qnd sono posseduti ci vuole.
per dovere di cronaca devo dire che si è molto calmato da quando ho adottato hanuk, si fanno una grande compagnia e finalmente giocano da lupi tra lupi e non gioco da lupi con umani....c'è stato un periodo che per andare in giardino dovevo camminare all'indietro per evitare che mi mozzicasse sedere polpaccio o caviglia...(ovviamente per invitarmi al gioco..però che male)
detto questo un consiglio che con me funzionava era stancarlo parecchio, ovvero lo portavo molto in passeggiata e per "stancarlo" oltre ad un giro decente gli davo la possibilità di annusare qualsiasi cosa, ( in sicurezze) qst mi è stato consigliato dalla mia istruttrice...in poche parole l'annusare e sentire gli odori è interagire col mondo per loro, percui li impegna "celebralmente".
oppure se ti coglie di sorpresa prova col baratto...per un po' ha funzionato.
qnd mi vengono altri espedienti che ho provato te li posto!
ciao!

qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote