View Single Post
Old 18-05-2008, 11:58   #20
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Sono d' accordo con Ste, vai dal negoziante e provale, prendile in mano e guardale : per me la canon d300-400 è troppo piccolina (con le mie manone) ed ha alcuni utili controlli messi a membro di segugio rispetto alle mie d70-d200.

x Matteo : i 18-55 dei due kit (canon/nikon) sono unanimemente ritenuti piuttosto scarsi (mio suocero ha il nikon 18-55 e sembra rompersi solo guardandolo), mentre il 18-70 che si trovava in kit con la nikon (non so ora) dicono sia decisamente migliore.

Io prenderei solo il corpo e darei un' occhiata anche all' usato (con l' arrivo della D3 fullframe si trovano super obiettivi DX a prezzi molto più bassi di prima).

Obiettivi :

-Ha un prezzo decente (e ne parlano bene) il nikkor 24-85mm f/2.8-4D.
Noi anche per foto di lavoro abbiamo invece preso il 17-55 dx 2.8, bello è bello ma è grosso e pesante e francamente non so se rifarei la spesa...certo se sbagli una foto non è colpa sua Inoltre sul ff non va bene.

- Come zoom il miglior prezzo-prestazioni è 80-200 f2.8 (però è grosso e pesante e l' autofocus non è straveloce e non ha il VR). Questo ce l' ho ed è spettacolare...sulla d200 l autofocus è nettamente più veloce che sulla d70.

- come grandangolo il tokina 12-24 è un buon compromesso. Ogni tanto lo frego al suocero.

- 50 f 1.4 oppure l' 1.8 ; piccolo leggero e luminosissimo, vale sempre la pena portarselo dietro. si trova a prezzi irrisori. Negli interni non usi mai il flash e anche nei ritratti dice la sua. Io ho l' 1.4 e lo porto sempre dietro.

- devo dire che ultimamente nei nostri viaggi, tra cani (2 a volte 3) e bimbo spesso l' unico obiettivo che ci portiamo dietro è il nikkor 18-200 vr. Non è ultraluminoso e non eccelle in nessun campo (p.es lo sfocato non è un granchè, a 18 distorce non poco) però è stabilizzato, abbastanza incisivo, zoom superveloce (se c'è luce) e copre tutte le focali utili in un viaggio...inoltre è leggero e non troppo ingombrante.