Quote:
Originally Posted by Navarre
Non temete ragazzi, Frawolf è pagata sottobanco dal team di Wolfodg.org per riaccendere un po' di fuoco sul forum, che ultimamente si era ridotto esclusivamente a pubblicare foto di cuccioli e commenti tipo ohh che carino... 
----
Una sola cosa : non so come siano Nio e Trinity adesso, ma Alessandro, che alleva cavalli arabi (stesso caratteraccio dei clc se non peggio!) non può essere un paragone : ha esperienza, vive in aperta campagna e ha molti collaboratori che lo aiutano.
Però so come sono i nonni :
- Akela, la più tranquilla del gruppo è una femmina molto equilibrata con gli altri cani ma comunque tendenzialmente dominante.
- Ambra è una femmina alpha super dominante, blocca i calori delle altre femmine e si provoca il suo. Se potesse eliminerebbe tutte le altre femmine. Ok con le persone.
- Jerry -Lee maschio super dominante con cani e persone è ora sotto controllo ma dopo terapia "d' urto"
- L. Navarre maschio molto dominante con cani e persone pure lui (guarda un po'!).
Quindi hai circa il 75% delle possibilità che il piccolo crescendo venga un cacaca@@o attaccabrighe che vada ad azzuffarsi con gli altri cani e un 50% (ma forse di più) che tenti con forza di prendere lui il controllo del branco. Con una femmina vicina direi il 99%.
Auguri Fra!

|
Devo ammettere che è da un pò che volevo scrivere quanto detto da gianluca circa gli antenati...io ho l'esempio in casa di una situazione simile:
Biork, figlio di Ambra e Jerry, moltissimi qui nel forum possono dirti quanto sia patatone e socievole... questi moltissimi lo hanno conosciuto fino a 12-13 mesi...in tal periodo ebbe una grave problema di salute e fu "maltrattato" per il suo bene per una intera notte dai veterinari, risultato: impossibile per chi non nella sua schiera stretta, avvicinarsi a lui con oggetti metallici, chiuderlo, chinarsi su di lui a meno che non sia io presente a contenerlo...a 15 mesi a Bratislava si è preso un mozzicone gratuito da un'altro clc...risultato: con un maschio di clc in giro diventa furibondo...a 17 mesi ho inserito nel branco Kalì, e Biork è diventato iperprotettivo nei suoi confronti...ci sono un paio di braccia bucate che possono confermartelo..in mia assenza è pericolosissimo avvicinarsi a Biork se c'è Kalì nei suoi paraggi (situazione che ora dovrò evitare come la peste)...insomma è diventato come babbo suo prima della terapia d'urto, e mi sa che toccherà anche a Biork....molta gente che lo conosceva da cucciolo è rimasta delusa nell'averlo visto recentemente..si ignora spesso di aver a che fare con dei CLC...con dei maschi di CLC..che quando maturano, e hanno le palle sotto, vanno gestiti come una pistola carica fino hai 3 anni, dopodichè, se si è lavorato bene, se li si ha dominati per bene...si stabilizzano...voglio sottolineare una cosa: un maschio con le palle va dominato!!! anche fisicamente!!! io ho le mie belle gatte da pelare, nonostante Biork sia assolutamente sottomesso a me...non oso pensare se mettesse in discussione il mio ruolo di capobranco che c@@@i per'C@@o che c'avrei ( scusate il lemma sporcaccione)....in conclusione quoto quanto detto da Gianluca: visto gli antenati di Blesk c'è un'alta probabilità che il tuo lupotto diventi un energumeno di 40-45kg, tosto, con le palle, e forse anche stronzetto come suo zio...io, considerando la mia esperienza, aspetterei a vedere cosa tira fuori caratterialmente Blesk prima di pensare ad un'allargamento del branco...poi qualsiasi sia il carattere che tira fuori, potrai valutare bene a quali sacrifici e impegni vai incontro e in decidere di affrontare la cosa. Di una cosa sono convinto Fra, non hai idea di cosa voglia dire gestire un maschio di CLC con le palle...