Francesca,se non ti vanno i consigli (perche sono SOLO consigli,mica critiche come dici tu),non scrivere piu.Sprechi tanto tempo a rispondere che invece potresti dedicare a Blesk.Nessuno ha capito un tubo di te................................
P.S.
è davvero un Vip le persone per strada senti dicono "oh che bello guarda...." " ma è un lupo vero?"" si un cecoslovacco" che bello...e tac la mano sulla testa..."morde?" "no se fa piano non morde

"
Poi non vi dico che figuraccia che abbiam fatto

ho visto in lontananza un'altro cane libero.. ho detto a Davide..meglio non andiamo di li essendo libero questo cane..proviamo a salire per di qua(c'era un sentierino ripido che portava su un prato "arrivati su..ci siamo resi conto siamo finiti dove cè l'atterraggio dei paracadutisti

ce n'era uno in arrivo

abbiamo detto adesso ci capita sopra

poi quel cane libero ha iniziato a seguirci..correrci dietro e blesk a tirare.. allora ho preso blesk in braccio e ho urlato(QUALCUNO TENGA QUAL CANE!!!!!!!!!)Davide si è messo a ridere perche mi ha detto cosa urli?

poi siamo scesi giu da questo sentierino ripido che ci ho visti per terra tuttie tre

due ragazzi simpatici sempre paracadutisti mi hanno fermata a chiedermi se era un cecoslovacco e che era davvero molto bello per fortuna ci hanno pensato loro e gli ringrazio a fermare quel cane posseduto

i suoi padroni non ho idea di dove erano

CONSIGLI:
sbagli a non farlo interagire con i cani che incontri per strada. prenderlo in braccio poi ! Così gli trasmetti solo insicurezza e paura.
Annalisa
Quoto ogni singola parola. Daje retta a Annalisa...__________________
ciao,
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau
Last Navarre & Beau Isabeau
... e hai anche urlato ! Sai che fifa ogni volta che incrocerà un suo simile se continui così. (Se la mia padroncina urla e mi prende in braccio, vuol dire che c'ha ragione, bisogna proprio temerli 'sti brutti cagnacci!) E magari quando sarà adulto e peserà i suoi bei 40 chiletti e sarà entrato nella fase protezione, ti ci voglio vedere a tenerlo, mingherlina come sei.
Perchè non frequenti un corso di addestramento, che servirebbe più a te che a Blesk? Leggi le sante parole di Arnaldo nell'altro post!
Annalisa
per curiosità, gli hai fatto toccare l'acqua al lago e magari lasciato libero un pochino che prenda confidenza con il nuovo elemento?
Ai clc piace un sacco bagnarsi, inzaccherarsi, rotolarsi......Il tuo mi sembra tenuto così tanto perfettino.......
Si, credo anche io che non dovresti prenderlo in braccio, anche se capisco benissimo la tua paura......... cmq complimenti sta diventando proprio bello
Non vi sto simpatica ok si è capito..non so che dirvi voglio vedere voi con un cane che vi corre dietro cosa avreste fatto. libero e senza museruola io l'ho preso il braccio d'istinto magari chi parla tanto..avrebbe avuto la stessa reazione.
Prima di criticare quello che faccio...venite qui a vedere come sta crescendo il mio cane e poi parlate è socievole con tutti..cani compresi.
quindi fatemi un favore smettetela di criticarmi sempre.grazie.