View Single Post
Old 04-05-2008, 12:21   #16
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

due stipendi da lavoro dipendente..
entrambi non superano "full optional" i 1300 euro netti al mese..
io contratto del commercio, dopo quasi trentanni, non arrivo a quell'importo.
In due circa diecimila euro di irpef pagati in un anno..
ma cosavoletechemefreghi di vedere messi in piazza i miei redditi..
Vivo da, appunto, quasi trentanni in questa realtà folle fatta di pensionati da seimila/ottomila/diecimila euro lordi all'anno dopo una vita di lavoro autonomo a spaccarsi la schiena in bottega, in officina, sul sedile di un camion...
ma cosavoletecheglifreghi di vedere i propri "redditi" messi in piazza.
Gli altri, gli "imprenditori" che svolgono lavoro autonomo come rimedio al nulla..se riescono a tirar fuori pulito uno stipendio da mille euro al mese è grasso che cola..
ma cosavoletecheglifreghi di vedere i propri "redditi" messi in piazza.
Altri ancora, la vera piccola e media impresa, quelli che hanno un vero mestiere fra le mani e che giustamente guadagnano per le loro capacità di rinnovarsi, di "fare impresa" e che voglion dormire con la coscienza a posto..
Controllati, vagliati, verificati..praticamente sorvegliati fiscalmente passo passo..
ma cosavoletecheglifreghi di vedere i propri "redditi" messi in piazza..lo fanno tutti i giorni..
Poi ci sono gli altri...
Oh quanti ne ho visti e conosciuti in questi anni...veri professionisti del "tanto ti fot.. perchè io son un furbo..." ecco, a questi forse cose del genere fan girar le palle...
Jal jest offline   Reply With Quote