Quote:
Originally Posted by Ethel_Onnis
Aiuto che confusione! forse l'idea della petizione mi sembra la più " facile". La divulgazione che abbiamo fatto grazie ai documentari di Stefano sul lupo è notevole. Bisognerebbe proporre il video in una serata e ricominciare da capo con la sensibilizzazione.
|
Tra l'altro... mi piacerebbe vedere questi documentari! E' possibile?
Quote:
Mamme che picchiavano le guardie perchè non toglievano dalla strada la cerva con il piccolo ancora nella placenta, gente che non ha niente di meglio che accanirsi contro il cattivo della situazione, cioè il lupo...e in tutto questo rimaniamo sgomenti.
|
Ma che brave eh, queste mamme...

peccato però che non abbia mai visto una mamma quando si va a disturbare i veri cattivi, i cacciatori, nei boschi... e non ho mai visto una mamma picchiare i cacciatori quando sparano ai cervi o a lepri alte 10 cm da un metro di distanza... Però poi è il Lupo ad essere cattivo

Meglio che non dica altro...
Quote:
Mandiamo pure decine di mail, iniziamo a farci sentire tramite le associazioni di cui mi parlavate. Se non lo facciamo noi la situazione in tutta Italia per il lupo non potrà che peggiorare.
|
Mi sfugge solo una cosa. Cosa chiedere esattamente? Non che il Lupo sia protetto... anche perché lo è già. Ma allora cosa? Che si faccia corretta informazione sicuramente... ed inoltre? (anche perché la petizione è rivolta alla pubblica amministrazione e alle comunità locali, non alla stampa... ). Inizio a chiedere anche alle associazioni.