che belle le passeggiate al mercato con i cani

una volta io e una mia amica belle fiduciose ci innoltriamo con le nostre due cagnine al mercato più grosso di Genova..il sabato mattina (bella idea

) camminiamo tranquille, finchè non mi rendo conto che intorno a noi c'era un vuooto assoluto tipo l'apertura delle acque

..sento alle mie spalle delle anziane che parlano tra loro, a voce abbastanza alta che noi due le potessimo sentire "ma guarda quelle due, quelli non sono cani, ma leoni

, dovrebbero mettere la museruola e non venire in questi posti.." penso 'sto zitta???' certo che no, mi sono girata e ho cominciato a dire che la museruola la dovevano mettere loro, che nella vita la gente parla perchè ha la lingua in bocca ecc. ecc. e mentre grido che nessuno riusciva più a fermarmi vedo con la coda dell'occhio che la cagna della mia amica, proprio in mezzo alla piazza comincia a fare una bella cag..a tutta molla.

..impossibile raccoglierla...ALè mi sono sentita sprofondare..ho preso un giornale di carta, l'ho messo sopre le feci e tutta impettita me ne sono andata...ma da quel giorno col cavolo che vado più al mercato..maledizione le due vecchiette hanno vinto