View Single Post
Old 24-04-2008, 18:45   #285
Betti
Senior Member

Betti's Avatar

Send a message via Skype™ to Betti

Vale sei stata grande!!!!!!!!!
Anche da noi a Varese il 17 gennaio ( sant'antonio) si benedicono gli animali, e c'è di tutto, cani , gatti, uccellini, pesci, vacche, asini, cavalli, furetti.........
Queste sono parole di Papa Paolo VI rivolte ad un bambino che lamentava la morte di un suo animale:
"Un giorno rivedremo i nostri animali nell'eternità di Cristo", e rivolto ai Medici Veterinari: "Vi esprimiamo il nostro compiacimento per la cura che prestate agli animali, anch'essi creature di Dio”.

....Io non sono un medico, ma mi pare che con i cani qualcuno voglia anche guarire le depressioni e la solitudine. Forse bisognerebbe che ci si affidasse di più ai rapporti umani......

Giusto, ma se i rapporti umani nn ci sono??????? Guardate un pò gli anziani soli che hanno un compagno a 4 zampe come sono + vivi di altri che si affidano solo alla comprensione umana o divina

Nella casa di riposo vicino a noi un'arzillo vecchietto aveva fatto la proposta di poter avere ed allevare degli animali da campagna, e credo ci sarebbe riuscito, aveva i mezzi e le persone giuste ( era il padre di un famoso personaggio di mediaset), poi purtroppo l'avanzare della malattia l'ha fatto mancare prima che potesse realizzare questo suo sogno. Quando passava davanti a casa ns. o chiamava i cani alla rete x dargli i biscotti, o suonava la campana per poter stare un pò del pomeriggio in loro compagnia, era una persona veramente speciale, poteva avere tutto quello che voleva, ma a lui piaceva molto stare in compagnia degli animali.

E gli animali con i bambini?????? E' una gran scuola di vita , io sono cresciuta con gli animali e così ho fatto con le mie figlie, imparare il rispetto, capire l'amore incondizionato che un'animale ti dà senza nulla chiedere in cambio, ti fà crescere con + amore verso gli altri.
Mò la chiudo, se no vado avanti come un caterpiller,( nn so bene come si scrive)