Il fatto che ci siano buone possibilità mi rincuora... in + da questa notte prende il latte con voracità e ad ogni ora (la mia povera mamma non ha dormito!)... se non gliene dai piange e strilla! ho avuto ora la notizia che ha anche fatto i suoi bisognini!!!!
Gattili?! A parte che non so se ce n'è qui, ma il veterinario stesso mi ha detto che se un cucciolo così piccolo ha speranza di salvarsi è stando in casa lontano da altri gatti adulti, che potrebbero essere veicolo di virus per lei letali, l'avrebbe potuta tenere nella sua clinica, ma, appunto, la vicinanza con altri gatti (perdipiù malati), ha detto, avrebbe ridotto ancor + le possibilità di vita.... ed in genere cmq non ho mai visto molta pulizia tra le gattare.
Anch'io ho pensato fin dal primo giorno di mettergli sotto alla cuccia una borsa dell'acqua calda rifoderata con lana e poi (come ha detto il vet.) un lampada accesa sopra.
purtroppo invece non è facile trovare chi abbia gatte con piccoli.. in tanti le fanno sterilizzare.
Se vivrà, come sembra, devo ancora decidere che fare... ho una cugina che ha già raccolto dalla strada gatti e cani di tutte la taglie ed età... lei è disposta a prenderla e sa come fare, purtroppo (o x fortuna!?

)è via in vacanza x una settimana e fino ad allora comunque devo cavarmela io con l'aiuto di mia mamma.
...da un lato tenerla mi piacerebbe, anche se non sono mai stata particolarmente amante dei gatti come invece dei cani (ma in realtà mi piacciono tutti gli animali che potendo farei una fattoria!

)... e poi Lei è già speciale.... però non so come reagirebbe Bless... non vorrei farlo soffrire troppo di gelosia... e se penso ai diversi problemi logistici... vedrò
...ah un'ultimo appunto per chi da agli altri lezioni di umiltà:
ma secondo te come si fa a non far approcciare un cucciolo appena arrivato con il cane di casa?!!! lo faresti impazzire di curiosità e gelosia! allora si che diventerebbe pericoloso. Io sono convinta che si debbano avvicinare con la giusta assistenza, così come per un eventuale "cucciolo d'uomo".
E poi bisogna aver proprio poco cervello x credere che uno si prende l'impegno di un micio neonato (che significa appunto non dormire e guardarlo di continuo)... solo x far delle foto o "far bello il tuo cane"....

Ho passato la domenica a darle le prime cure, portarla nella clinica veterinaria, portarla fin a casa dei miei (80 KM dalla mia) perchè il giorno dopo lavoravo, ripasserò il week end senza dormire per curarmi di Lei.. insomma ...NO COMMENT
le foto servono x immortalare momenti speciali, emozionanti ed irripetibili della vita, come è stato questo incontro con la fragilità e la meraviglia di una piccola vita in pericolo, per tutti noi... e tra noi c'è anche Bless.
...e le condivido con chi mi pare, mettendeole sul sito dei proprietari di clc e non di gatti che non so neanche se esistono e chi sono.
I consigli "vitali" me li ha già dati un veterinario... il resto è condivisione di un'esperienza e scambio di consigli.