E' passata la mezzanotte: possiamo festeggiare!
Il mio vecchio leone compie
12 anni!



E' qui al mio fianco e lo sto coccolando con dei bocconcini prelibati
Era il 18 Aprile del 1996 quando venne al mondo un cucciolo che mi avrebbe cambiato la vita, facendomi scoprire orizzonti nuovi e impensabili.
E' arrivato in memoria di Buck, il mio primo grandissimo amore a quattro zampe, e ne ha saputo portare degnamente l'eredità, con anche tante differenze, perché ogni cane è speciale a modo suo.
E' arrivato in estate, e si è ambientato in fretta pur essendo un cucciolo schivo. Dopo pochi giorni già piagnucolava se una porta lo divideva da me. E mi istigava al gioco con qualunque oggetto gli offrissi, che diventava il pretesto per corse, tira e molla.
Quando lo scelsi pensai, oltre ad un compagno di vita, ad un compagno di camminate e lui, inizialmente un pò timido, si rivelò in fretta votato al vagabondaggio, arrivando a fare delle nostre passeggiate una ragione di vita, ogni volta entusiasta di accompagnarmi ovunque. E ne abbiamo fatta di strada insieme..
Ma anche a casa è sempre stato la mia ombra. Presente, vigile, protettivo, molto intelligente, espansivo ma con dignità e carattere. E una grande dolcezza.
Era il mio unico cane, e il mio migliore amico.
Anche dopo l'arrivo di prima una, poi l'altra lupetta, si è dimostrato un compagno affidabile, premuroso e permissivo con le due pesti, sempre divertito dalle loro smorfie, talvolta indispettito, ma solo per mantenere l'ordine e il suo ruolo di maschietto, illudendosi di fare il capobranco pur sapendo che la realtà era sempre meno quella, ma si è adattato senza mai essere permaloso quando le lupastre non lo mettevano al centro dei loro giochi, comunque attivo e felice di assistervi.
Con Djuma cucciolona.. un tenero papà adottivo
più dispettoso e giocherellone con la pestifera petrina
A un anno era così, uno sguardo sorridente e desideroso di conquistare il mondo, il nostro piccolo e grande mondo:
ora è pacato, più discreto che mai, lento e stanco, talvolta sofferente, ma sempre felice di accompagnarmi, nonostante gli acciacchi...
un anziano, saggio, bellissimo cane
TANTI AUGURI KIM.
Ti amo tanto.