Quote:
|
Originally Posted by Miriam
Però non devi aver paura di "dargli fastidio" devi poter fare tutto al tuo cane, altrimenti ti rtrovi ad aver bisognio di 3 persone che lo tengono fermo per mettergli le gocce negli occhi
|

Le gocce negli occhi quasi non riesco a mettermele neppure io!
Quote:
|
Originally Posted by Navarre
invece di passare il tempo in giardino solo a osservare quello che mangia e intervenire di conseguenza, partecipa alle attività dell' infame, gioca con lui, fai in modo di essere il suo punto di riferimento, fatti inseguire, se gli piace tanto mordere procurati uno straccetto e gioca a tira e molla, fallo giocare con oggetti innaturali (palline, bottiglie riempite di sassi, giochini vari).
|
Questo è proprio quello che sto facendo, ma dopo 3-4 minuti si rompe ed inizia ad andare per conto suo in perlustrazione... anche cambiando gioco non è che riesco a distoglierlo dalla sua attività esplirativa... forse dopo un po di giorni quando avrà memorizzato bene tutta l'area...
Quote:
|
Un buon effetto lo ottenevamo invece con il "lancio della belva" : prendere per il collo il riottoso e lanciarlo lontano (rasoterra!)
|

a due mesi!?
Io sto cercando di fare tutto il "delicatino" perchè avevo anche letto di non fargli fare le scale ad esempio.... non è che gli si può procurare qualche danno alle articolazioni?!
Quote:
|
E 'invece utile imparargli un esercizio facile (SEDUTO si impara a 50 gg con un bocconcino)
|
A stomaco pieno il SEDUTO riesce, ma quando devo dargli da mangiare non c'è verso: mi salta addosso e abbaia furibondo.
Quote:
|
Il discorso di lasciare la mano non era proprio quello di farti mordere, ma il fatto che la tua azione deve essere rapida, sicura e inesorabile, senza lasciare al bellicoso neanche il tempo di sognarsi di reagire : TUM! - apro la bocca (così non mi può mordere!) TUM! - levo l' oggetto. FINE del contrasto 
|
Gli oggetti riersco a torglierglieli tranquillamente dalla bocca, le morsicature arrivano o durante gli schienamenti o quando lo sollevo per allontanarlo e non fargli mangiare feci e schifezze varie...
Comunque grazie 1000 per tutti i consigli... quando uno ci ragiona a freddo sembrano cose molto elementari, però a volte sul momento non sempre ri riesce a ragionare...