Questa mattina sbrigate Le formalità burocratiche con Riccardo subito a Casa con la cucciola: Principessa (NEFTI). Durante il tragitto verso casa ripenso   alLe feste spropositate che MI ha fatto Ashoka vedendomi giocare con la sua piccola come se MI  desse IL benvenuto definitivo nella sua famiglia e poi quel suo sguardo profondo  e penetrante quando ha visto Andrea sgattaiolare via con la cucciola fra Le  braccia (per non farle capire cosa stava succedendo) MI ha toccato IL  cuore.
 A Casa la cucciola SI è ambientata subito anche se in macchina aveva  vomitato Le crocchelle che aveva mangiato IL mattino. In un primo momento ha  rimangiato tutto poi ha rivomitato e questa Volta ha preso con Le zampe un  foglio di giornale che stava nel catino di plastica dove era sdraiata Ed ha  ricoperto IL tutto addormentandosi tranquilla. A Casa Ha esplorato con curiosità  tutto dai balconi al giardino AI cortili. Ha fatto I suoi bisogni in giardino  nello stesso angolo lontano DA Casa utilizzato DA Iside e Nut. Anche quando era  in Casa ha puntato la vetrata del giardino e aprendole la porta è corsa al  solito posto per fare quello che doveva fare.
 Pensavamo che Iside ci avrebbe dato qualche problema con la nuova arrivata  ma dopo averla odorata più volte ha sopportato IL continuo contatto fisico che  la piccola cercava senza reazioni spropositate.
 Nut invece ci ha sorpreso. Ha fatto capire DA subito alla cucciola che non  era aria atterandola più volte. Ma Nefti non SI è intimorita, per niente.  Rispondeva toccando con la zampa IL volto di Nut e quando capiva che IL ringhio  era una minaccia SI buttava GIù facendo la 'morta' per poi ricominciare a  trottarelarle attorno vivace e contenta.
 La sorpresa l'abbiamo avuta più tardi quando ho distribuito I giocattoli  nuovi appena comprati: Iside ha ignorato IL suo osso di gomma fosforescente e  con uno sguardo sembrava dirmi: alla Mia età ancora queste cose DA piccola. Nut  ha giocato un pò con IL suo ippopotamo supercolorato e sonoro poi con prepotenza  ha tolto a Nefti IL suo scarpone sonoro.
 Ho cercato di toglierlo per ridarlo alla piccola. Fino ad oggi ha accettato  DA me ogni cosa .Cedeva anche l'osso o la carne cruda senza mai rivoltarsi  invece questa Volta Mi ha morso la mano con cattiveria per farmi male. Giù un  ceffone sul muso e nuovo morso. La mano MI sanguina copiosamente dalla Mia  smorfia di dolore capisce di aver esagerato. Sgrana I suoi occhioni smarriti. Mi  odora la mano e lascia IL giocattolo sgomenta.Io lo prendo poi gli e lo RI dò e  vado a medicarmi. Per un'ora intera ha completamente distrutto sia la scarpa che  l'ippopotamo pervasa DA una furia incontenibile. Alla fine vedendo che non era  rimasto più niente soddisfatta ha cercato la piccola e vedendola dormire Le SI è  avvicinata muso a muso a pochi centimetri osservandola in silenzio. Poi GIù un  sospirone e va a sdraiarsi vicino ad Iside che dorme sotto IL pianoforte. SI  addormenta quasi subito sfinita dalle forte emozioni.
 Io osservo Le mio bimbe e penso che IL peggio è GIà passato.
 Ben arrivata Principessa nella nostra famiglia.
 Michele