Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
Buongiorno fra, se non sbaglio, in un altro post hai scritto la stessa cosa sui pitt bull, e poi ti sei scusata.......forse è il caso che tu lo faccia anche con chi detiene questa razza. Chi ti ha detto che sono imprevedibili? sei stata per caso azzannata da uno di loro?Qualunque cane è imprevedibile, anche quel labrador che ha mangiato mezzo viso a quella donna, pochi mesi fa.Sono allo stesso modo imprevedibili, i volpini, i barboncini, i pinscher, anzi ti diro' che lo sono ancora più le razze piccole, specie se lasciate libere,(tanto sono piccole e mordono piccolo) quando incrociano un cane di grossa taglia legato.
Ma chi ti dice che invece non sarà proprio il tuo Blesk un giorno ad aggredire???ora non lo fa in quanto è cucciolo, ma un domani??? non puoi metterci la mano sul fuoco...Guardati la lista di clc che sono in attesa di un'adozione, e poi, vatti a cercare quanti pitt bull o rottweiler regalano........Io sono del parere che TUTTI, i cani vadano legati, non ci sono razze potenzialmente piu' aggressive di altre. Non ricordo in quale TD un giorno qualcuno scrisse: il mio clc è ubbidientissimo e io mi rifiuto di legarlo, in quanto mi sta sempre al fianco!E allora? perchè non può ragionare allo stesso modo il proprietario del Rottweiler che ti fa tanta paura?
|
Ciao la mi non vuole assolutamente essere una polemica per nessun tipo di cane perche gli amo tutti!Però scusami ma sono sincera e se a me queste due razze fanno paura non posso dirlo?
Questa discussione se guardi la data non è di adesso..quindi quando in un post mi sono scusata con Sara ,la mia scusa comprende anche questa discussione

Non è mia intenzione generalizzare e nemmeno offendere nessuno dico solo e sempre quello che penso.Se leggi bene quello che ho risposto in questa discussione..vedi anche che ho scritto ..che se questi due cani di cui sto parlando che abitano qui fossero tranquilli ok..ma non lo sono..in questa discussione sto parlando di loro 2..
Non voglio che un'altra delle mie discussioni diventi una polemica che non porta da nessuna parte Hai ragione tutti i cani sono imprevedibili ma (scusami se mi permetto)vedo che certi tipi di cani come i nostri se attaccano hanno quasi sempre un movente..ci sono altri (e non sono io a dirlo è stato provato)che spesso sono piu predisposti ad attaccare perche gli gira..comunque non è mia intenzione offendere nessuna persona e nessun cane.