View Single Post
Old 05-03-2008, 20:33   #5
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default Rottweiler

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
Ciao a tutti apro questo post che volevo aprire da un po per chiedervi come fare a far capire ai propietari di certi cani tipo rottweiler , pastori tedeschi ecc di tenerli al guinzaglio o con una museruola non fastidiosa per il cane in modo da non essere un"pericolo "per altri cani o bambini.
Vi dico questo perche è da un po che vedo passare vicino casa mia gente con cani liberi slegati da guinzaglio,non so se per farsi vedere forti che il cane sta al passo o cosa..
Ma ce una cosa che mi preoccupa molto un tipo che ha un rottwiler (che non è un santo di cane ma tutt'altro...)e questo propietario si comporta in questo modo passa di qui ,cane libero di fianco e via..
Blesk è piccolo adesso ma quando crescerà?se mi becco uno di questi che succede..essendo due maschi ..Gia ho io il terrore di uscire a volte perche i Rottweiler a me hanno sempre fatto una paura pazzesca perche sono imprevedibili..come devo fare?Scrivere una lettera al propietario..ma fosse l'unico!!!Non è l'unico purtroppo..ce ne sono molti qui che fanno cosi..
E il labrador del mio vicino povero ne ha fatto le spese..perche un pastore tedesco femmina (libero)l'ha aggredito e sono dovuti correre dal veterinario a mettergli i punti..Questa cosa è una cosa che con un po di testa non dovrebbe nemmeno accadere ma come fare a farlo capire a queste persone?Blesk è tranquillo con gli altri cani perche non li considera piu di tanto..ma chi mi dice che a uno di questi un giorno non gli gira il matto e me lo aggredisce..?..
Da voi le persone come si comportano ?
Ciao Francy
Quote:
Gia ho io il terrore di uscire a volte perche i Rottweiler a me hanno sempre fatto una paura pazzesca perche sono imprevedibili..
Buongiorno fra, se non sbaglio, in un altro post hai scritto la stessa cosa sui pitt bull, e poi ti sei scusata.......forse è il caso che tu lo faccia anche con chi detiene questa razza. Chi ti ha detto che sono imprevedibili? sei stata per caso azzannata da uno di loro?Qualunque cane è imprevedibile, anche quel labrador che ha mangiato mezzo viso a quella donna, pochi mesi fa.Sono allo stesso modo imprevedibili, i volpini, i barboncini, i pinscher, anzi ti diro' che lo sono ancora più le razze piccole, specie se lasciate libere,(tanto sono piccole e mordono piccolo) quando incrociano un cane di grossa taglia legato.
Quote:
Blesk è tranquillo con gli altri cani perche non li considera piu di tanto..ma chi mi dice che a uno di questi un giorno non gli gira il matto e me lo aggredisce..?
Ma chi ti dice che invece non sarà proprio il tuo Blesk un giorno ad aggredire???ora non lo fa in quanto è cucciolo, ma un domani??? non puoi metterci la mano sul fuoco...Guardati la lista di clc che sono in attesa di un'adozione, e poi, vatti a cercare quanti pitt bull o rottweiler regalano........Io sono del parere che TUTTI, i cani vadano legati, non ci sono razze potenzialmente piu' aggressive di altre. Non ricordo in quale TD un giorno qualcuno scrisse: il mio clc è ubbidientissimo e io mi rifiuto di legarlo, in quanto mi sta sempre al fianco!E allora? perchè non può ragionare allo stesso modo il proprietario del Rottweiler che ti fa tanta paura?
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote