Ciao Francy e ciao Lory!Grazie mille per quello che avete detto !Hai ragione Francy ,è successo anche con uno dei tuoi che le mangiava?poi da grandi lo fanno ancora o capiscono che le pezze non sono buone come il pane?
Questo pomeriggio ho tolto le sedie dal divano e ho lasciato blesk tutto il pomeriggio nel prato pria di oggi non mi ero fidata a lasciarlo solo e stavo sempre fuori anchio perche avevo paura che magari tentasse di scappare ma adesso ha capito che qui è la sua casa e vedo ci e molto attaccato non va distante è sempre qui atorno che mi guarda dentro dai vetri

ho provato a lasciarlo fuori e volte lo facevo entrare e poi riuscire per non fargli pensare che lo lasciavo furi e basta ..al inizio piangeva e ululava (uuuu gnam gnam )fa cosi

povero ma ho provato a non ascoltarlo per il suo bene anche se sentirlo piangere ti fa male davvero ..pero ho detto se lo porto in casa quando piange è finita poi capisce che è il modo per entrare .Quindi lho lasciato fuori poi sono andata fuori anchio con un pezzo di proscutto e gli ho detto bravissimo blesk!!!!e me lo sono coccolata e siamo rientrati
Adesso sul divano non ce niente ho pulito tutta casa e divano oggi e da quando è rientrato dal prato lui non ci è propio salito non lha nemmeno guardato
Non è lavoro facile

stanca molto però vedo che se tengo duro adesso poi avrò tante soddisfazzioni.
Sta notte non mi ha lasciata dormire è stato male (per la pezza che ha mangiato)era agitato quindi ero sveglia a tenerlo controlato perche in caso chiamavo il veterinario ero in bagno a lavarmi i denti e mi seguita e lui di solito si siede nella doccia e mi aspetta ad un certo punto ha iniziato a muovere lo stomaco e ho capito che stava per vomitare bhe (scusatemi se vi faccio impressione)ha vomitato tutta la pezza che ha mangiato (e siccome lui tende a mangiare anche la sua cacca a volte )era li che stava per rimangiare la pezza e allora lho alzato e gli ho detto NO BLESK e quando ho fatto cosi per la prima volta mi ha ringhiato allora ho fatto rumore col pezzetto di giornale sul culetto (senza fargli male)ma è solo per fargli capire che non deve ringhiarmi e non lha fatto piu .Spero l'abbia vomitata tutta adesso ho tolto ogni pezza o cosa che so puo mangiare per sicureza , le ho messe tutte via anche quelle della cucina ho spostato il gancetto che le tiene in alto in modo che non le prende .
Ora ha corso e giocato nel prato tutto il giorno ed è qui che dorme

Lory mi sa anche a me che un giorno trovero qualche opera d'arte nel legno dei mobili

Dai speriamo che continui cosi bravo vedo che apprende molto velocemente è davvero bravo in questo ,per questo devo stare attenta a non fregarmi da sola perche come è furbo a capire cosa non deve fare ..capisce anche le furbate che puo farmi devo stare attenta ..speriamo in bene!