HTML Code:
vede un lupo piu agressivo di un altro con le persone o animali
non è solo questo a cui devi pensare....questa può essere solo una delle mille sfaccettature a cui ti stai avvicinando...
il volerti "spaventare" nasce dalla voglia di sapere che una volta presa la decisione non ci siano ripensamenti.... scusa... ma è importante proprio per evitare un ipotetico abbandono ....
assolutamente non penso che tu prenda la cosa sotto gamba e nemmeno che tu non lo voglia con tutta l'anima, ma ci sono stati casi (basta che vai a vedere lo storico su wd) in cui il cane è stato dato via dopo pochissimo perchè sporcava in casa (credimi non tutti, ma tanti ci mettono molto a capire che la devono fare fuori - bisogna avere tempo e pazienza), perchè distruggeva tutto, perchè era instancabile, perchè scappava, perchè... ce ne sono mille di perchè....
anche tua mamma (se non sbaglio vivete insieme) deve capire che tipo di cane è.... farà parte anche della sua vita e sarà parte del branco....
quando ti diciamo che sono impegnativi lo diciamo senza mezzi termini perchè è la pura e semplice verità, soprattutto nei primi due anni di vita!
Io - se tornassi indietro - ne prenderei altri mille di cecoslovacchi, (si si anche di befane come misha), ma ho scelto insieme al mio compagno razionalmente, aspettando che sia pronto .... e anche se brontola anche lui rivorrebbe la zecca e nessun altro.
Sull'agressività (come la definisci tu) credimi ....con loro bisogna valutare attentamente la situazione ..... penso a misha che non è assolutamente agressiva, però dagli estranei non si fa toccare fino a quando non decide lei perchè intimorita .... e siccome tutti ci provano ha imparato che ad indietreggiare non ottiene nulla perchè la persona insiste e quindi .... ringhiando ha scoperto che quella setssa persona, determinata a toccarla, fa un passo indietro......voilà...trovato il modo di tenere lonatno tutti....
chi l'ha conosciuta sa che poi è un pezzo di pane, ha solo bisogno dei suoi tempi....
se ti guardi le foto delle expò ce ne sono tanti che hanno la coda tra le gambe..... poi - ovvio - ce ne sono altrettanti che sono persino troppo amorevoli con gli sconosciuti...
ognuno ha un carattere particolare, che è la sommatoria di mille fattori....
proprio per questo vederne tanti, tantissimi non può farti solo che bene e darti una prospettiva di giudizio e di analisi migliore!