i passaggi tra le foto sono u n effetto Morphing. si fa affiancando le foto e poi assegnando alle due immagini i punti comuni: ad esempio il contorno del naso del cane 1 deve corrispondere al contorno del naso del cane 2.. occhi, orecchie, geometrie nel colore del pelo...
in effetti è stato un lavoraccio.. prima ho dovuto raggruppare tutte le foto che mi avate mandato ... moltissime.. non le ho contate. ma posso stimarne almeno un migliaio (!). - ad alcune ho eliminato l'effetto "occhi rossi" (verdi nel cane) - poi ho ritagliato le "fototessere" dei clc, che poi ho scelto in base alla risoluzione. Dopo una lunga scrematura sono riuscita ad ottenere circa 150-200 foto . poi le ho ordinate : per fare il morphing le 2 foto di origine devono essere simili (cane che guarda a sinistra con cane che guarda a sinistra... eccc). e poi il morphing vero e proprio. alla fine il montaggio con musica e sincronizzazione a tempo.
in sostanza: una settimana a casa con la tosse nella quale non mi sono proprio annoiata..
heheh!
Mi è piaciuta proprio questa collaborazione multimediale! Non mi aspettavo tanta collaborazione da parte di tutti voi.
grazie
|