il lupo di riferimento è il lupo dei carpazi,per quanto riguarda la tessitura quelli di tutte le sottospecie di lupi europei sono simili (fidati)e sono diversi da quel tipo di pelo,hanno un comportamento estate/inverno diverso,hanno una lunghezza,una bandeggiatura e soprattutto una funzionalità diversa.
se prendi un pelo dalla schiena della tua clc vedrai che oltre ad essere lungo il colore sarà quasi tutto nero..altra bella differenza con il lupo.
non si può affermare che quel tipo di pelo è simile a quello di un lupo..non è una convinzione mia se te lo dico è perchè un pò di queste cose me ne interesso.
non avrei mai fatto quelle affermazioni se fosse solo un idea che mi sono fatta io,non sarebbe stato giusto.
è molto diffcile spiegare queste cose tramite web,tutt'altra cosa se potessi toccare e osservare il pelo la tua clc e un lupo oppure un clc con il pelo simile.