Thread: lastre herald
View Single Post
Old 10-11-2007, 11:38   #23
aeon
Junior Member
 
aeon's Avatar
 
Join Date: Jan 2005
Posts: 225
Default

Innanzitutto ringrazio davvero tutti...sia per ladisponibilità che per il supporto morale!Mi ritrovo a leggere ora tutte le risposte e sono contento che anche in queste cose venga fuori la passione per una razza...
Mi sento in dovere di dire,che se avessi avuto la certezza che Herald fosse totalmente pulito,non mi sarei nemmeno permesso di aprire un post su un sito pubblico ma avrei fatto tutto con molta fermezza,dando priorità a contromosse più che ad una tastiera,ma vi assicuro che dopo averne sentite tante,si comincia a dubitare pure dell'evidenza...ripeto,io le lastre le ho rifatte,non mi sono fermato...ne ho fattepiù copie...sono state spedite per avere altri pareri autorevoli,le ho fatte vedere ad altri specialisti...e se anche mi avessero detto "di sicuro non è una D,ma forse una C" mi sarei fermato e rasserenato,senza andare contro ciò chelanaturaha deciso...ma i pareri contrari non sono stati quelli!

Quote:
Una differenza da "A" a una "D", se la lastra è fatta bene, la vede qualsiasi specializzando in ortopedia; anche noi qualcosa ci capiremmo perché una volta abbiamo visto una che poi è tornata "C" (e chissà come poi!) : meduse a gogo, segni evidenti di artrosi e callo osseo, un femore quasi completamente fuori dall' acetabolo. (Ed è tornato C2)

Tutto questo,nelle lastre di Herald,non c'è...e anche la descrizione della stessa centrale,non riporta alcuna alterazione osteoartrosica...tranne qualcosina su cui lo stesso lettore,a quanto pare, si è ricreduto parlando con il veterinario da cui ho effettuato le lastre...comunque,credo non occorra andare oltre in valutazioni tecniche,non ne saremmo capaci!!
A quanto pare,nonostante le classificazioni siano moooolto precise tra i diversi gradi...anche in questo caso,le valutazioni hanno del soggettivo...e ribadisco,le mie lastre non l'han viste i "primi arrivati",ma metto in conto che possano essersi sbagliati loro e che in realtà Herald sia gravemente displasico!


Quote:
Ha decretato il D la centrale ufficiale?(Quale? Sarebbe interessante saperlo)
Lì è un pò più dura perchè il responso è dato da delle misurazioni distinte, che ogni membro di commissione fa e poi valuta il suo dato con quello degli altri membri della commissione. Il dato viene valutato anche con l'età del cane. Almeno questo fu quello che mi disse il Dott. Vezzoni della clinica di Cremona.
si è stata la centrale a decretare quel risultato!...e da quello che ho capito,non in entrambe le centrali il risultato è dato da più pareri,almeno nel mio caso,non è stato così...ci sono degli indici di "aggiustamento" per l'età del cane,è vero...
aeon jest offline   Reply With Quote