Ciao, nemmeno io ti conosco. E non conosco Herald se non per foto.
Credo che per noi proprietari il risultato fatidico della displasia sia uno spettro terribile di angoscia.
Posso solo dirti che mi dispiace da morire per Herald, mi dispiace anche se fosse il clc più cesso e brutto di questa terra. Mi dispiacerebbe per lui e questo sarebbe l'unico pensiero, al di là di bellezza e monte.
Posso immaginare come stai tu. Non prenderla come una delusione, purtroppo la genetica è una roulette russa.
Non ho capito alcune cose sulla lettura. Ho letto in fretta dal lavoro...
Ha decretato il D il vet abilitato?
Se sì, non starei a darci peso perchè non mi fido per nulla dei vet abilitati. Pensa che ad una nostra amica avevano letto un D ed invece è tornata dalla centrale con A!!
Ha decretato il D la centrale ufficiale?(Quale? Sarebbe interessante saperlo)
Lì è un pò più dura perchè il responso è dato da delle misurazioni distinte, che ogni membro di commissione fa e poi valuta il suo dato con quello degli altri membri della commissione. Il dato viene valutato anche con l'età del cane. Almeno questo fu quello che mi disse il Dott. Vezzoni della clinica di Cremona.
Io COMUNQUE rifarei fare le lastre DIRETTAMENTE all'altra centrale di lettura, per vedere in cosa consistono queste discepanze anche perchè, se una centrale ti legge un D, difficilmente sarà un A ma cmq se dovesse avere un'altro risultato sapresti COME intervenire. Per il SUO bene.
I clc che ho conosciuto sinceramente non si notava la displasia. Djuma e Lunatica ne sono la conferma. Lunatica soprattutto. ma sono femmine e leggere. Però anche i maschi pesanti non hanno a colpo d'occhio nessun sintomo e pure loro camminano per ore senza problemi e quanso sono in ring hanno un buon passo. E posso garantirti che alcuni di loro sono davvero molto pesanti.
Non perdere un attimo, non stare nemmeno a pensarci su. Organizza tutto per venire qui, in qualche modo ti sistemiamo, credo che il mondo del clc sia tanto "cazzuto" quando c'è da discutere, ma ci si raduna in branco quando è necessario e si ha bisogno. Prendi appuntamento e vai a fare le lastre. Non so chi te le ha lette, ma se devi andare a Cremona sappi che usano degli oppiacei leggeri ed il cane te lo ridanno che stà già in piedi.
Se hai bisogno siamo qui.
Un bacione a Herald e uno a te.
|