Ah, io sono un po' fuori mano e non vengo (anche se mi piacerebbe molto conoscervi tutti finalmente dal vero), ma visto che siete in una zona in cui ogni anno mi capita di passare qualche giorno (quest'anno ci vado a fine ottobre/inizio novembre per una settimana; di solito passo alcuni giorni di assoluto relax tra le terme di San Casciano e i ristoranti e le cantine di Montalcino e Montepulciano... e 'sta volta, con la morosa mi porto anche il lupastro), vi consiglio l' Hotel Aiuole ad Arcidosso, almeno per mangiare.
A parte il fatto che i cani sono molto ben accetti anche nelle sale del ristorante, poi c'è un menu veramente interessante, soprattutto per quanto riguarda i primi: servono i fiocchi di neve (di forma simile a gnocchi, di formaggio e patate) e altre prelibatezze a base di erbe, verdure, formaggi, funghi e selvaggina. Poi, per finire (se non ve la offrono chiedetela voi!) c'è una chicca (in gentile omaggio) che da sola vale il prezzo del pranzo (o della cena): un bicchiere di speciale grappa di Sassicaia invecchiata che in Italia non è possibile trovare. Si tratta di grappa di sassicaia invecchiata 15 anni in piccole botti (5 anni in botti di melo, 5 in botti di pero e 5 in botti di cigliegio selvatico) che viene venduta solo in Russia e Giappone (mi pare al modico prezzo di circa 400 Euro a bottiglia); MAMMA MIA QUANTO E' BUONA!!!