View Single Post
Old 13-09-2007, 15:26   #45
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Send a message via MSN to LUCA

Quote:
Originally Posted by JoeFalchetto View Post
...Comunque volevo chiarire...
...solo che entri in sto forum e leggi tutti gli estremi possibili...lupi che non fanno altro che far bordello e distruggono tutto quello che trovano...
..ti viene automatico stare attento ad educarlo...nel mio caso trovando una giusta via di mezzo...
...visto che a parte rincorrerci per le stanze o lottare sul pavimento non è che facciam granchè di originale ...capit?
Mi fa piacere.
E' solo che leggendo i tuoi messaggi sembrava quasi che tu non facessi altro che urlare dei "NO" al povero lupetto per metterlo in riga...
Mi fa piacere che non sia così; guardando le foto sembra così tenerino...
E' così bello vederli giocare, divertirsi, scatenarsi, fidarsi, dormire, è bello averne uno.
Da piccoli sono favolosi, ma molto vivaci e hanno un modo di giocare che può sembrare preoccupante: non fanno altro che morderti e mordere tutto quello che vedono.
Poi maturano pian piano, ma quando lo guarderai, già adulto e sempre bellissimo, ti sembrerà che la sua fase cucciolo sia volata via in un attimo e non dovrai avere il rimorso di non essere riuscito a godertelo di più e non dovrai dispiacerti di non avergli fatto vivere quei mesi in maniera più allegra e giocosa.
Te lo dico perchè nessuno è perfetto e anche con le migliori intenzioni, spesso possiamo sbagliare.
Te lo dico perchè anch'io, condizionato come te da questo forum, all'inizio (nei primi giorni appena portato a casa Artù) esageravo con i "no" e col rigore, nel timore che lui potesse prendersi troppe iniziative e non mi rispettasse come volevo. Poi mia mamma (che di cani non ne capisce quasi niente) e Arianna mi hanno fatto notare che stavo esagerando e per fortuna ho corretto subito la MIA linea. Lui DOVEVA giocare, DOVEVA poter fare un po' il matto, aveva bisogno fisicamente di poter mordicchiare me e gli oggetti che trovava.
Oggi Artù ha quasi due anni ed è un coccolino, è buono e abbastanza ubbidiente (e ancora adesso ama giocare). Io sono contentissimo di lui e ti auguro di riuscire ad essere un padrone migliore di me (non che sia tanto difficile) e di riuscire a costruire un rapporto splendido con il tuo lupetto!
Ciao.