View Single Post
Old 06-09-2007, 10:22   #26
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Send a message via MSN to LUCA

Quote:
Originally Posted by JoeFalchetto View Post
Credo che i miei vicini si sentano storditi a furia di sentire i miei "NO!"...
Lo uso spesso ...Secondo me è parecchio selvatico e dominante...però stiamo riuscendo a domarlo bene...senza caattiveria ma con decisione...e spesso con molte coccole...
Sono abbastanza soddisfatto Vi ringrazio per i consigli..ogni tanto me ne viene in mente qualcuno che avevo perso per strada...scrivetene tanti che fanno sempre piacere

CIao!

Anzitutto complimenti!
Complimenti perchè il lupino è molto carino, soprattutto mi piace il colore, bellissimo.
Poi, vedo che il colore degli occhi lascia pensare che forse diventeranno belli gialli... vedremo!
Poi ti dico una cosa: oltre al "NO", che dici di usare parecchio, cerca anche di usare il rinforzo positivo (con feste, coccole e complimenti, o anche con bocconcini-premio) quando sta buono o quando fa qualcosa che va bene (tipo lasciarsi accarezzare da sconosciuti, non spaventarsi per eventi o rumori che lo sorprendono, ecc...). Insomma... se sbaglia cerca pure di correggerlo (senza opprimerlo; è un cucciolino! Ricordati di rispettare anche il suo istinto, la sua giovanissima età e la sua voglia di giocare!), ma quando non fa niente di male, ricordati di incoraggiarlo (meglio le carezze sui fianchi, sul petto e sulla schiena, che in testa; in testa i cani sopportano le carezze perchè capiscono l'intenzione favorevole, ma non è che le apprezzino più di tanto!).

Ciao.