Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Allevamento (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=43)
-   -   Domandina Piccola Piccola (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=8280)

FRANCESCA 16-05-2008 09:30

Domandina Piccola Piccola
 
Buongiorno a tutti,
Avrei una domanda da porvi.
Come si fa a scegliere un cucciolo in una cucciolata?
Ci sono delle caratteristiche precise da considerare?

Con i setter inglesi sono sempre andata a "pelle", cioè quello che a primo impatto visivo e comunicativo mi trasmetteva qualcosa di particolare senza star dietro a attaccatura delle orecchie attaccatura della coda ecc. ecc.

Nei cuccioli di CLC cosa bisogna guardare?
Lo so che è difficile e che i cambiamenti saranno tantissimi ma se avete dei suggerimenti sono bene accetti
Grazie
Francesca

valentina 16-05-2008 09:33

HTML Code:

sono sempre andata a "pelle"
:thumbs

noi avevamo la prima scelta e c'erano ben 6 femmine!!!!!! :shock:

FRANCESCA 16-05-2008 09:36

Quindi Vale, tu mi consigli di continuare a "pelle"?
anche secondo me è sempre stata la cosa migliore, anche perchè se un cucciolo ti colpisce senza averlo mai visto, un motivo ci deve essere per forza ;-)

Sunnyna 16-05-2008 09:50

Io mi ero fatta tutta una grande fantasia..
devo guardare che sia socievole, coccolone, spavaldo, ....ecc ecc non deve avere, deve avere...deve fare...

e quando fui là...NEBBIA...mi innamorai subito a pelle di lui...inutile star a sentire i pregi e difetti dei due....avevo già deciso...

valentina 16-05-2008 09:50

per me questa è la legge che vale sempre di più...

certo ci siamo fatti consigliare e abbiamo ascoltato i vari commenti dell'allevatrice sui vari cuccioli o i suggerimenti da chi aveva sicuramente un occhio più tecnico del nostro, ma alla fine è stato il cuore.....

e guarda un po' che razza di teppistella!!!!! :shock:

(noi eravamo indecisi su misha e rory..... e sai alla fine che è successo? la cosa più bella....la nascita di un'amicizia con serena che ha rory e che vediamo sempre con piacere e che consideriamo della nostra famiglia allargata!)

FRANCESCA 16-05-2008 09:59

Infatti sono sicura che andrà proprio così, nel senso che quando arriverò ci sarà sicuramente un piccoletto che in qualche modo mi rapirà il cuore.
Nonostante questa certezza e consapevolezza mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse : le orecchie come devono essere, il muso, le zampe ecc.ecc.

Hayla 16-05-2008 10:23

Credo che dipenda molto da cosa vuoi fare con il cane che prenderai.
Noi, una volta scelti i genitori della futura cucciola, ci siamo fidati totalmente dell'occhio e della sensibilita' dell'allevatrice, dicendole quello che cercavamo, che vita avrebbe fatto, che tipo di famiglia siamo ecc....e lei e' stata bravissima a consigliarci ! Poi tra due femmine che potevano essere adatte, ci siamo innamorati di un paio di occhioni azzurri :) e abbiamo avuto molto di piu' di quello che speravamo

fenriz 16-05-2008 11:18

io ho avuto la fortuna di essere li quando Raska e gli altri pelosi sono nati ........ma all'inizio sono tutti così bellini.......non appena hanno iniziato a interagire è iniziata la scelta. erano 4 le femmine .
Seduta nella stanza dei cuccioli, con Raska sulle mie gambe, radunavo le altre e facevo i paragoni.....Tessa dall'altro lato della stanza.. sorrideva !! Ogni volta che entravo Raska mi veniva incontro e si rannicchiava sulle mie gambe facendosi coccolare.....e io ancora non avevo capito.
Ci ho messo un bel po' (tenete conto che un gg. si e uno no ero dai cuccioli....insieme a Stefano)...poi un giorno ho capito, l'ho presa e l'ho messa davanti al mio viso.....e lei mi ha leccato e rimaneva li a guardarmi:)..
.da qul giorno è sintonia, amore e complicità con la mia pelosa !!

tutti mi dicevano che lei era la piu' tremenda( ringhiava, non voleva essere messa a pancia in su e con i suoi fratellini era un po dominante), ma quando c'ero io lei era cosi buona.....


e ora sono 5 bellissimi anni che mi fa ammattire........:lol::lol::lol:

dai retta al cuore........e la scelta verrà da sola


FRANCESCA 16-05-2008 11:21

grazie a tutti per le bellissime risposte.
Mi avete confermato che la scelta migliore è quella fatta con il cuore.

saraombra 16-05-2008 11:23

e se hai l'ultima scelta'??:rock_3:rock_3 Tipo me... beh c'è poco da fare....!!:roll: anche io mi ero fatta un sacco di fantasie...! continuavo a sperare che Elisa, la ragazza che aveva la scelta prima della mia, prendesse, quella cucciolina, poi il giorno dopo, speravo prendesse quell'altra...!!! una tortura insomma... Alla fine mi è capitata la più tremenda della cucciolata la più traprendente, la più bellina, o meglio quella che assomigliava di più alla sua mamma... e invece ora???! è quella che assomiglia di più alla sua mamma, ma è la più calma, e tranquilla di tutta la cucciolata!!!:lol::lol::lol: evviva le sensazioni a pelle!!!

Qundi se vuoi decidere per l'aspetto, so' che in teoria, dovresti cercare orecchie minuscole, che già da cuccioli hanno!!! se non hanno le orecchie su solitamente si dice che avrà un testone grosso...!!!per le orecchie, per il resto non saprei dirti...!!!

per la grandezza invece del cucciolo, bisogna guardare le zampe i nodi anche sulle zampe..! :|

spero che qualcuno di più competente mi aiuti...!!!:shock::o:o

Luchino 16-05-2008 11:45

Sicuramente la miglior scelta è quella del cuore, non ci sono dubbi.
Ma analizzando gli aspetti fisici / comportamentali cosa bisogna guardare ?
Es. Che vuol dire che la grandezza dipende dai nodi delle gambe ?
Perchè gli orecchi devono essere minuscoli ?

Floydredcrow 16-05-2008 12:40

Ciao Francy! La penso anchio come tutti scegli con il cuore ..
perchè il cuore non sbaglia mai abbiamo anche noi l'istinto come i lupi Quando ho visto Blesk è stato amore ho detto o lui o nessuno degli altri suoi fratelli ..e guarda caso era l'ultimo libero!!!devo ringraziare tutti quelli che non l'hanno preso;-)
E per quanto riguarda Allen è stato forse un azzardo il fatto che non l'avevo vista nemmeno in foto e dopo tutto quello che mi era stato detto che era l'ultima rimasta che nemmeno lui la voleva tenere ecc la storia che gia sapete ..insomma chissa come poteva essere..ma dentro di me sentivo che dovevo prenderla che glielo dovevo e che era giusto anche se mille cose potevano sembrare sbagliate ma anche con lei appena vista questa minuscola malamutina è stato amore:p
Scegli con il cuore Francy ...un bacione

FRANCESCA 16-05-2008 14:06

sicuramente come già detto la mia scelta sarà con il cuore.
Sono anche fortunata perchè sarò la prima ;-)
Grazie a tutti per le bellissime risposte.
Baci baci
Francy

valentina 16-05-2008 14:17

da quando ti daranno via libera vai tutte le volte che puoi a guardare i cuccioli e osservali molto nelle loro interazioni - quando sarà, invece, la data ufficiale in cui uno di loro ti seguirà fino a casa?

FRANCESCA 16-05-2008 14:21

Purtroppo non ho avuto la possibilità di andare a trovarli perchè io abito a Prato e la cucciolata si trova a Vercelli.
Comunque vado a prenderlo questa sera.

Vi aggiorno lunedì comunque, a casa ancora non ho il collegamento a internet.

Floydredcrow 16-05-2008 17:07

Quote:

Originally Posted by FRANCESCA (Bericht 137865)
Purtroppo non ho avuto la possibilità di andare a trovarli perchè io abito a Prato e la cucciolata si trova a Vercelli.
Comunque vado a prenderlo questa sera.

Vi aggiorno lunedì comunque, a casa ancora non ho il collegamento a internet.

Vai questa sera a prendere il cucciolo?

wilupi! 16-05-2008 17:58

anchio ero una di quelle che diceva di guardare la grandezza delle orecchie(più piccole sono meglio è)la testa(la mascella e le ossa temporali)e soprattutto il carattere ma poi sono sempre loro a scegliere te,quando l'ultima volta sono andata dalla tessa mi sono innamorata di una femminuccia che mi stava sempre addosso,avessi potuto scegliere avrei preso lei anche se magari non sarebbe stata la mia scelta se fossi stata del tutto oggetiva.

quando prendi la cucciola fai un fischio io sono di firenze cosi' li facciamo incontrare.

chiara.giardini 18-05-2008 13:15

concordo..sono loro che ti scelgono..quando ho preso gwen non sapevo molto su orecchie piccole, occhi chiari..mi sono fatta aiutare dall'allevatrice..potevo sciegliere tra due e non volevo Gwen:rock_3..quando la guardavo mi dava le spalle e se ne andava..ma era la più grassoccia e sembrava la più calma...:roll:SEMBRAVA...ho preso lei...e per due giorni ha pianto ininterrottamente..diciamo che non ci siamo capite al volo..adesso dopo più di 3 anni siamo l'ombra una dell'altra...
per Aiko è stato diverso..era una cucciola di Gwen, aveva una sorellina Amy di una bellezza esagerata, ma Aiko ha scelto noi, anche se aveva le orecchie grosse, gli occhi un pò scuri l'ho preferita alle altre perchè sembrava proprio volesse rimanere con noi...e devo dire che è così buona..che se tornassi indietro la sceglierei mille volte:)

Luchino 19-05-2008 08:58

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 137863)
da quando ti daranno via libera vai tutte le volte che puoi a guardare i cuccioli e osservali molto nelle loro interazioni - quando sarà, invece, la data ufficiale in cui uno di loro ti seguirà fino a casa?

Per quanto mi riguarda purtroppo non avrò molto "tempo" nella scelta, nel senso che il ritiro avverrà il 7 giugno e in quell'occasione sarà la seconda volta che vedrò i cuccioli...

Luchino 22-05-2008 11:14

Analizzando gli aspetti fisici / comportamentali cosa bisogna guardare ?
Es. Che vuol dire che la grandezza dipende dai nodi delle gambe ?
Perchè le orecchie dovrebbero essere più piccole ?


All times are GMT +2. The time now is 19:30.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org