![]() |
mi presento
Ciao!
Da molto tempo lurko questo forum, anche se con un paio di persone ci siamo già scambiati mp o chattiamo... in ogni caso mi sembrava giusto presentarmi :) Non ho CLC (anzi, non ho proprio cani... che tristezza :cry:) e non sono qui come appassionato della razza. Però adoro i lupi :wolf e i cani... anzi, in realtà tuuutti gli animali :) Ho fatto moltissimi anni di volontariato nei canili (e gattili): è stata una esperienza per certi versi bellissima perché ho imparato molto sui cani... anzi più che altro dai cani... :) Di contro, un paio di anni fa, ho dovuto mollare perché fra canili e associazioni "animaliste" ho avuto modo di conoscere il peggio dell'ipocrisia umana :( Chi gestisce canili, nella maggior parte dei casi, non lo fa per amore degli animali, ne ha un minimo di nozioni di etologia, ne ha umiltà di imparare e cambiare. Ho visto e sentito veramente di tutto, da chi era infastidito perché i cani abbaiavano e reagiva male (e cambiare mestiere no?) a frasi come "quel cane anni fa ha aggredito un altro cane: ormai ha assaggiato il sangue, e da adesso potrebbe aggredirne e anche uccidere altri cani" (un cane-vampiro?!?!) a "i maremmani sono cattivi, e aggrediscono improvvisamente" (chi l'ha detto è stato morso di brutto da un maremmano... lo stesso che io mi spupazzavo e spazzolavo tranquillamente... tiè! :twisted:) Ora seguo ancora alcune vicende in sospeso, ma penso di star lontano dai canili per un po... Ho anche un sito di denuncia, anche se da qualche tempo sono riluttante a segnalarlo perché non è sempre ben visto :oops: http://randagismo.info/ Vi chiederete che ci faccio su questo forum. Che domande: sono un fan di Misha e di tutti i CLC combinaguai! :roflmao No, scherzo, vi leggo perché trovo molti topic interessanti! (...però con "accidenti misha" e "il clc nelle piccole cose" mi avete fatto sorridere più e più volte ;)) Ultimamente scrivo su quest'altro forum (e non ridete! :p): http://wildfangs.forumfree.net/ Qui non saprei che scrivere: siete molto preparati! Sull'altro forum parlavo dei comportamenti appresi per osservazione dagli umani, come aprire le porte. Ma i vostri cani ancora un po guidano l'auto! (eheh... ora faccio la battuta, ma uno dei video che ho usato come esempio è quello di Rey che apre l'auto ;)). Poi parlavo della frutta secca: in canile davo sempre la frutta secca, intera, e così i cagnacci si divertivano a rompere i gusci di noci, nocciole, mandorle, ecc. Ma i vostri mi sa che vanno direttamente a raccoglierla sugli alberi :shock: ;) Randagio |
ehi BENVENUTO..!!!
sono contenta che hai deciso di presentarti....vedrai ti troverai bene ed imparerai ad amarci e ad odiarci ;) sicuramente la tua esperienza può essere d'aiuto a tutti, ognuno ha sempre da impare e scambiarsi opinioni può solo far bene! e poi... voglio dire... ragazzi.... è un fan di misha!!!!!! :lol: sto già vedendo parecchie nuove leve che forse avranno la voglia di continuare il thread per la terapia del sorriso..... VERO????? :twisted: |
Benvenuto!!!!!:p
Molto interessante il tuo sito, hai fatto bene a segnalarlo:gent Rimani con noi mi raccomando;-) |
la storia d sebastiano mi ha colpito e rattristato tantissimo...
|
Ma finalmente ti sei iscritto!!!
Benvenuto anche qui! :);-) |
Quote:
che schifosi Dimenticavo... benvenuto Randagio :) |
Benvenuto fra noi! Credo di esprimere l'idea di tutti se ti dico che ci interessano un sacco le esperienze che hai fatto con cani e gatti e anche, purtroppo, quelle con certi umani. Sono contenta di sentire che c'è qualcuno che legge le nostre avventure e resiste alle sirene del clc... per ora! Continua, per favore a raccontarci le tue storie e, se puoi, continua anche a occuparti dei pelosi! Ciao, Paola.
|
Grazie davvero per la calorosa accoglienza! :)
Quanto alla vicenda di Sebastiano, sì, è proprio una brutta storia :( La magra consolazione è che non è passata nell'ombra e i responsabili non rimarranno impuniti (anche se da quelle parti le condanne sono di un paio di mesi... :?) e questo fa sperare che non osino mai più quantomeno per evitare le grane e l'opinione pubblica. Ma quanti episodi di questo tipo succedono? Solo per citare l'ultimo: la volpe di Gandellino... ecco anche questo a me ha fatto chiudere lo stomaco, sia quando l'ho saputo che quando ho letto come le istituzioni minimizzano :( Ormai sono fermamente convinto che quando si trovano animali in difficoltà, domestici o selvatici che siano, l'unico modo di salvarli sia quello di prendersene personalmente cura... chiamare il canile o la ASL o le autorità provinciali significa in molti casi condannarli... |
Benvenuto anche da parte mia!
è vero quello che dici dell'ipocrisia che ce dietro a volte a certe persone e anche di chi lavora o gestisce certi canili o allevamenti (per carità non fare mai di tutt'erba un fascio ) ma ne ho avuto prove anchio qundi ti quoto in pieno ..sono le stesse persone che spesso la gente guardando all'apparenza considerano(caaaaare persone..)perche uno dice..se uno lavora in un posto come un canile o ha un'allevamento di sicuro è una persona di cuore...8)no...direi proprio di no...8)lasciamo perdere ...cmq BENVENUTO DAVVERO!!!se ami i lupi sei gia collaudato :psuperato l'esame se poi ami anche la befana della vale hai fatto un'entrata trionfante ;-) Personalmente mi stavi simpatico gia anche solo guardando il bel lupo nero che hai in avatar;) Ciao Francy |
All times are GMT +2. The time now is 20:10. |