Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ululato (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7134)

Sunnyna 27-11-2007 09:18

Ululato

Ciao chiedo aiuto ai piu' esperti e a quelli con clc ululatori...per capire il significato dell'ululato..Rey è da sabato che alle 4 del mattino fino le 8 ulula a intervalli, nel senso fa 2 o 3 ululati poi smette poi dopo 30 minuti altri...non so cosa gli sia preso...è fantastico sentirlo, ma a quell'ora non so se tutti la pensano cosi'!
risponderà a qualche cane?
o ha qualcosa lui?

Laila 27-11-2007 11:43

Canina in calore nei dintornii? :rock_3
Besos

Sunnyna 27-11-2007 11:44

ho fatto una ricerca ma nei dintorni non ci sono femminuccie...ma "dintorni " quanto sarà?

Laila 27-11-2007 12:05

Credo che i nostri lupastri possano sentire cagne in calore anche a qualche km di distanza. Lo scorso mese Balto ha avuto una tempesta ormonale e, a turno, cercava di violentare Ariel e le due femmine sterilizzate. Fortunatamente ora si è calmato :lol:

Sunnyna 27-11-2007 12:13

ahahahahahaha
fortuna che ulula solo... per ora e toccatina...non cerca di scappare!

massimo 27-11-2007 12:32

quando ancora non avevo messo il recinto elettrico oliver è uscito dal recinto (quello verde in ferro plastificato) scavalcando 2.5m di altezza.
Andava, 45-60 minuti, e poi tornava.
Quando tornava era stanchissimo e si metteva a dormire.
In quel periodo non mangiava niente e ululava in continuazione....
Secondo me andava "a far del bene".
Ho tenuto d'occhio la zona e quando vedevo cuccioli cercavo di "intravedere" somiglianze...
per fortuna non ho trovato niente!!
comunque state attenti...recintate bene i vostri maschietti e teneteli d'occhio soprattutto quando si comportano così come rey.

piccolino 27-11-2007 12:41

Anche a me con Argo è successa una cosa simile, c'è stato un po' di tempo fa che ululava tutte le sante mattine dalle 05.30 alle 07.00 del mattino ed è andato avanti per circa un mese poi di colpo a smesso, non credo lui lo facesse per una cagna in calore anche perchè il mio vicino ha una femmina di pt e l'unica cosa che li divide è la classica recinzione in rete metallica verde........argo non si è mai accorto di nulla e la cagna è andata in calore il mese dopo.

Ciao
Scila

divina 27-11-2007 12:52

le mie fanno cosi' tuttew le mattine da quando e' cominciata la caccia,perche' sentono i cani dei cacciatori.

Ricky's Wolf 27-11-2007 15:39

beh il periodo in cui Ashoka era in calore per Voice ululare era un qualcosa di normale e continuativo...praticamente ululava quasi sempre...e lei anche gli andava dietro che era na meraviglia...erano divisi...ora si sono entrambi calmati e ululacchiano un pochino solo quando dopo averli fatti mangiare mi allontano...Ste credo anche io sia una femmina in calore.

wanilagu 27-11-2007 19:15

In natura, MI DICONO, il lupo sente la femmina in calore anche a 10 km. e oltre.
Essendo che i clc sono mezzi lupi...........:shock:!!!!!!! Wani sentiva le cagne in calore anche se erano giù in paese (3 km. circa). :|

Sunnyna 28-11-2007 09:19

piccola precisazione...
stanotte ore 4,30 viene a grattare alla mia portafinestra e dopo un attimo ululava..poi ha cercato di buttar giu' la porta e di nuovo ululati...

cosi' per 3 o 4 volte...alle 6.45 mia mamma lo faceva entrare e mi si fiondava sul letto (che risveglio traumatico) fatto uscire tornava ad ululare... :roll: vorrà stare in casa?

Germans 28-11-2007 11:26

Secondo me sono un po "volpini", Wakan ulula il mattino se tardo a farlo uscire dalla cuccia di 5 minuti, inizia prima con un piccolo ululato :roll: tanto per sondare...poi se non lo chiamo o non scendo sempre più forte :twisted:.
Comunque si supera quando io sono fuori per lavoro, le mie figlie e mia moglie non potendolo portare in montagna a volte lo fanno salire in casa, poi quando provano a riportano giù cominciano i concerti...

Navarre 29-11-2007 13:19

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 112576)
. :roll: vorrà stare in casa?

Ma no, come ti viene in mente ? :)

Noi viviamo in una zona con villette e giardini, quindi tantissimi cani nelle vicinanze : Navarre non ha mai ululato per qualche cagna in calore.
In effetti quando ululano è per noi, magari li dobbiamo lasciare a casa senza aver fatto fare loro la passeggiatina mattutina e loro...te lo fanno notare.

Se invece hanno avuto "il loro" sono più tranquilli e non ci pensano proprio.

Comunque con Rey avete creato un pericoloso precedente : lui ha capito che se chiama (ulula) entra in casa...vagli a far cambiare idea adesso !

Sunnyna 29-11-2007 15:48

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 112740)
Comunque con Rey avete creato un pericoloso precedente : lui ha capito che se chiama (ulula) entra in casa...vagli a far cambiare idea adesso !

no.... assolutamente lui entra quando lo decido io...non quando salta sulla porta ne quando ulula..difatti ha ululato tutta notte ma mica mi sono mai azzardata a far nulla, il fatto che al mattino sia entrato non è stao perchè richiamasse l'attenzione ma perchè mia mamma è uscita senza chiudere a chiave e lui si è aperto da solo (HO scritto lo faceva entrare..ma in realtà l'ha fatto da solo)

All times are GMT +2. The time now is 07:53.