Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Consigli! Consigli! Consigli! (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=6890)

Triade79 24-10-2007 17:23

Consigli! Consigli! Consigli!

Consigli! Consigli! Consigli!
Sono un nuovo iscritto e spero di essere presto anche un padrone di un magnifico CLC...
Ho girato parecchio nel forum cercando di avere piu informazioni possibili su questa razza...giusto per trovarmi preparato...ho intenzione di prendere un maschio anche se sara' un po' piu impegnativo..
il cane sarebbe sempre con me,lavoro in proprio e il laboratorio è sotto casa..in piu' ho parecchio terreno per farlo girare una volta recintato il tutto..e almeno 1 volta al mese dormo in tenda sulle alpi apuane..l'aria aperta non dovrebbe mancargli quindi...
Qualche domandina:
A che eta' gli allevatori consegnano il cucciolo?
MI potete consigliare qualche allevatore io sto in provincia di La Spezia...!?
ACCETTO QUALSIASI CONSIGLIO!!!!!!!!!!
Quindi sbizzarritevi...se vi viene in mente una qualsiasi cosa da cui mettermi in guardia...sono tutto orecchie!!!!:hand

Sunnyna 24-10-2007 17:26

unico consiglio....vai ad esplorare le discussioni in "Cos'è capace di fare un clc" ;) se quando hai finito pensi di poter sopportare tutto questo...allora possiamo iniziare a parlarne....no a parte tutto scherzo... hai già avuto cani?
vivi solo, hai altri animali, bimbi?
insomma raccontaci di te...e noi ti consiglieremo, tra l'altro in liguria ci sono parecchi lupi, potresti incontrarli e vedere che effetto ti fanno...

valentina 24-10-2007 17:41

ehi... ce l'hai fatta....
ribadisco senza ripetermi quanto ti ho scritto per mp....
ciao

molisanodream 24-10-2007 18:09

MI potete consigliare qualche allevatore io sto in provincia di La Spezia...!?:p:p:p:p

we un'altro spezzino nel forum....io abito a sarzana, a levanto c'è ghiga e poi una ragazza che ha un cuciolone di 8 mesi a sp...per non parlare dei genovesi che ne sono tanti...

fatti sentire io torno su lunedi

ciao giorgio 3923175910

i cuccioli li danno a 60gg comunque se non ho letto male c'è un numino che è rimasto slo prova a chiedere :rock_3

ciao

Triade79 24-10-2007 18:26

vivo con i miei..vicino alle alpi apuane...in famiglia non ci sono bambini..giusto un cuginetto che capita ogni tanto...
non ho altri animali al momento...e ho avuto qualche cane..tutti bastardini tranquillissimi pero'!!
Ho amici che hanno rottweiler e pitt bull..a detta loro queste due razze sono piu gestibili del CLC!!!!Questa cosa mi inquieta!!!
Di posto dove far girare il cane ne ho in abbondanza...devo solo recintare..
All'inizio dovra' starsene tranquillo nel box...è una sistemazione provvisoria che comunque si limita alla notte e qualche ora alla mattina..poi il pomeriggio sarebbe sempre insieme a me.. il sabato e la domenica mi accompagnerebbe sui sentieri delle apuane..se potessi vivrei sempre in tenda in giro per i boschi!!!!!
..Ho visto cosa sono in grado di fare!!!terrificante!!!comunque il cane lo terrei in casa solo da cucciolo...poi...avra' il suo spazio fuori..
Grazie del consiglio...sarebbe una bella cosa poter vedere qualche lupo...il problema è che non ho assolutamente idea di chi ha questo tipo di cane..addirittura nei negozi di animali dove ho chiesto informazioni mi è stato detto che la razza non esiste!!!!

Triade79 24-10-2007 18:33

Quote:

Originally Posted by molisanodream (Bericht 108496)
MI potete consigliare qualche allevatore io sto in provincia di La Spezia...!?:p:p:p:p

we un'altro spezzino nel forum....io abito a sarzana, a levanto c'è ghiga e poi una ragazza che ha un cuciolone di 8 mesi a sp...per non parlare dei genovesi che ne sono tanti...

fatti sentire io torno su lunedi

ciao giorgio 3923175910

i cuccioli li danno a 60gg comunque se non ho letto male c'è un numino che è rimasto slo prova a chiedere :rock_3

ciao

sono di sarzana anchio!!!!!!!!!!!alleluja!!!mi scrivo il numero!!!grazie mille!!!:blowingup

Triade79 24-10-2007 19:08

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 108491)
ehi... ce l'hai fatta....
ribadisco senza ripetermi quanto ti ho scritto per mp....
ciao

Gia'!!!Grazie ancora per il consiglio!!! ho gia trovato una persona nel forum che abita dove abito io!!!!almeno posso finalmente vedere un CLC dal vivo!!!!!:gent

wanilagu 25-10-2007 00:02

Lasciatemi finire di fare alcune cosette e poi vi aspetto tutti da me!
Sto a Cicagna (GE) e credo di potervi dare un pò di dritte sull'argomento "convivenza con un clc" (ne ho 3 e credo di conoscerli.....benino!!!!)
Approfitto per anninciare a tutti che il mio sito si è rinnovato!
Potete trovarmi qui:
www.waniswolvesworl.it
A presto!

Ricky's Wolf 25-10-2007 09:43

Ciao ti scrivo alcuni miei pensieri...

Quote:

Originally Posted by Triade79 (Bericht 108502)
...devo solo recintare..

All'inizio dovra' starsene tranquillo nel box...è una sistemazione provvisoria che comunque si limita alla notte e qualche ora alla mattina..poi il pomeriggio sarebbe sempre insieme a me.. il sabato e la domenica mi accompagnerebbe sui sentieri delle apuane..se potessi vivrei sempre in tenda in giro per i boschi!!!!!

Fallo abituare bene a stare solo nel box dal primissimo giorno in cui entrerà a casa tua, per non ritrovarti un cane che da adulto o cucciolone creerà problemi per "evadere". Per i boschi c'e' sempre tempo, non farti prendere dal fascino lupesco e dalla natura, concentrati molto di piu' ad andare in centri urbani da subito....fermate autobus, uscite centri commerciali, gente,caos, rumori di auto,moto di tutto e di piu'...è importante si abitui quanto prima alla città...certo col tempo ed un po' alla volta ma è importante allenarlo da subito.

..Ho visto cosa sono in grado di fare!!!terrificante!!!comunque il cane lo terrei in casa solo da cucciolo...poi...avra' il suo spazio fuori..

Grave errore a mio parere. Fai vivere la casa al tuo cane e fagli conoscere tutti gli angoli della stessa, ma se sai già che il cane dovrà vivere furoi abitualo sin dalla prima notte...fregatene se piange(cosa che farà sicuramente) il primo giorno piangerà tanto, poi man mano che passa il tempo (con te che vai nel box a giocare con lui e facendogli capire che e' la sua tana nn la sua galera) vedrai avrai risultati ottimi.

Per il resto vai a vedere dal vivo altri lupi, ad esempio vai da Rossella che ne ha tre e puo' darti i consigli piu' appropriati...

Triade79 25-10-2007 12:08

Quote:

Originally Posted by runningwolf (Bericht 108556)
Ciao ti scrivo alcuni miei pensieri...

Per il resto vai a vedere dal vivo altri lupi, ad esempio vai da Rossella che ne ha tre e puo' darti i consigli piu' appropriati...

grazie mille faro' come dici !!!
lo faro' dormire subito nel box...per il fatto di riuscire a vederli...mi sono messo in contatto con due utenti che stanno nella mia solita zona..quindi il prima possibile andro' a conoscerli...

Grazie ancora per i consigli...mi hai evitato di fare gia un errore!!
:fingers1

Betti 25-10-2007 15:14

Puoi venire anche all'internazionale che si terrà a GE il 17 novembre, credo ci siano parecchi clc, così ti fai un full immersion!!!!!!!8)8)8)
Ciao

ghiga 25-10-2007 15:34

ciao io sono di levanto e quando vuoi venire a conoscere un clc (iena)
di 2 anni sei il benvenuto!!!!!!!!!!!:p

Triade79 25-10-2007 16:54

Quote:

Originally Posted by Betti (Bericht 108621)
Puoi venire anche all'internazionale che si terrà a GE il 17 novembre, credo ci siano parecchi clc, così ti fai un full immersion!!!!!!!8)8)8)
Ciao

Sarebbe fantastico...cerchero' di venire..anche se ultimamente ho qualche problemino di salute...grazie dell'informazione!:wolfie

Triade79 25-10-2007 17:03

Quote:

Originally Posted by ghiga (Bericht 108627)
ciao io sono di levanto e quando vuoi venire a conoscere un clc (iena)
di 2 anni sei il benvenuto!!!!!!!!!!!:p

OK grazie!!!ho gia letto parecchio sulla tua...iena...e anche sugli altri eh!?...
mi sto sempre piu rendendo conto che il box dovra' essere di cemento armato con annesso un campo minato tutto intorno!!!
Non sono dei cani!!!
Una curiosita'...non volano vero?Almeno quello!!!Ditemi che non volano!!?

Bonfiglioli 25-10-2007 17:15

....Forrest vola anche....
:lol:

wanilagu 25-10-2007 17:18

Volare?:|
No, non volano, ma.............saltano:rock_3!!!!!!! Il mio maschio per inseguire il gatto ha "scalato" una fascia di 2,80 m. in un balzo e quasi da fermo! Procurati una recinzione con terminale anti-scavalcamento a 45° (tipo carceri per capirci!!!!):p.

wanilagu 25-10-2007 17:21

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 108653)
....Forrest vola anche....
:lol:

:oUrka! E' vero che abbiamo anche il clc che fa parte del gruppo....."Angeli volanti"!!!!!!!!! Allora rettifico: saltano e....volano!!!!!!:rock_3

spuffy 26-10-2007 14:12

cucciolate

Se non erro ci sono 2 cucciolate vicino a dove vivi tu...o 3 addirittura. Ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione cuccioli in vendita, dovresti poi informarti su quante prenotazioni hanno ricevuto gli allevatori e così via....cmq se non erro tra dicembre e gennaio dovrebbero consegnare un pò di cuccioli ^_^
un saluto
Angi

Triade79 27-10-2007 00:42

Quote:

Originally Posted by spuffy (Bericht 108823)
Se non erro ci sono 2 cucciolate vicino a dove vivi tu...o 3 addirittura. Ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione cuccioli in vendita, dovresti poi informarti su quante prenotazioni hanno ricevuto gli allevatori e così via....cmq se non erro tra dicembre e gennaio dovrebbero consegnare un pò di cuccioli ^_^
un saluto
Angi

Cerchero' qui in zona allora!!Grazie!!

:grosscool:grosscool:grosscool

SARKA 27-10-2007 09:30

Un cucciolo di qualsiasi razza è un imegno per almeno 10 anni.
Cerca un allevatore non per la distanza in km ,ma guarda i genitori,esenzioni della displasia (almeno di 2-3 generazioni dovrebbero essere esenti i riproduttori) .Se la madre già riprodotto vai a vedere i suoi figli.Vedi il carattere,linea di sangue,in che ambiente vengono tenuti i cuccioli,telefona agli allevatori,perchè è l'allevatore che ti consiglia con l'educazione,alimentazione...

All times are GMT +2. The time now is 09:02.