Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Sport & addestramento (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=42)
-   -   un clc nel CNSAS (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=6502)

NewtonMarabel 16-08-2007 15:40

un clc nel CNSAS

http://www.ucrs.toscana.it/unitcf_(1).htm

un clc nel soccorso alpino in Toscana

massimo 16-08-2007 16:57

Quote:

Originally Posted by NewtonMarabel (Bericht 101718)
http://www.ucrs.toscana.it/unitcf_(1).htm

un clc nel soccorso alpino in Toscana

è Maki, fratello di miki passo del lupo, lo conosco, sono di pistoia e sono venuti a trovarmi una volta
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d5430.html

massimo

BWolf 17-08-2007 12:47

Premetto che non conosco nè il cane nè i proprietari ma mi sento di fare i più sinceri complimenti a Maki e chi lo ha portato a raggiungere un tal risultato! :klatsch Speriamo che la cosa non finisca con quel brevetto e che continui sul campo a farsi valere concretamente in una così nobile attività!

Bravi Davvero!

Chissà come mai non arrivano congratulazioni su congratulazioni... :ehmmm

Tutti al mare? :mrgreen:

Ste

Diego 17-08-2007 13:48

Quote:

Chissà come mai non arrivano congratulazioni su congratulazioni...
Forse perchè il brevetto è stato conseguito nel 2004 ed è cosa già conosciuta (vedi sito dell'allevatore che ha anche scritto il nome sbagliato :shock:)... 8)

L'occasione per rinnovare i complimenti non va comunque persa!! :fingers1

Betti 17-08-2007 14:32

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 101783)
L'occasione per rinnovare i complimenti non va comunque persa!! :fingers1

Giusto, BRAVISSIMI!!!!!!!

m.greta 18-08-2007 01:00

Quote:

Originally Posted by BWolf (Bericht 101772)
Chissà come mai non arrivano congratulazioni su congratulazioni... :ehmmm

...forse xchè chi ha scritto il post con la notizia non è l'interessato e manca quindi il soggetto con cui complimentarsi... almeno io quando ho letto ho ragionato così, e per questo non ho scritto nulla... oltre che x il fatto che non era neppure una notizia fresca...

NewtonMarabel 18-08-2007 07:30

Quote:

Originally Posted by m.greta (Bericht 101802)
...forse xchè chi ha scritto il post con la notizia non è l'interessato e manca quindi il soggetto con cui complimentarsi... almeno io quando ho letto ho ragionato così, e per questo non ho scritto nulla... oltre che x il fatto che non era neppure una notizia fresca...

Mi sembra che di fresco sia il ritrovamento di un disperso.
Poi volevo anche dire che la sogla UCIS non è un brevetto e il CNSAS non fanno esami ENCI ma loro interni.
ci sono molti cani segnalati con brevetti che non lo posseggono.

vale+luna 18-08-2007 08:53

Complimenti... Non deve essere una cosa facile e sicuramente richiede un grande impegno. Piacerebbe anche a me poter fare qualcosa con la mia lupacchiotta, ma la zona dove abito non mi offre molto. Deve essere una grande soddisfazione. Ancora tanti complimenti;)

m.greta 18-08-2007 12:49

Quote:

Originally Posted by NewtonMarabel (Bericht 101805)
Mi sembra che di fresco sia il ritrovamento di un disperso.

io questo non l'ho visto...dov'era scritto? E comunque, xchè far polemica sul fatto che nessuno si complimenta? Io, se tu scrivi "il mio cane ha fatto questo e quello" ti rispondo e mi comlimento... ma se metti la notizia riguardante uno sconosciuto, che non frequenta il forum... non faccio i complimenti all'aria.. mi sembra inutile....

Quote:

Originally Posted by NewtonMarabel

caspita! questa credo sia una cosa "pesantuccia"... fai degli esempi, se ne sei al corrente?

NewtonMarabel 18-08-2007 17:15

Quote:

Originally Posted by m.greta (Bericht 101813)
io questo non l'ho visto...dov'era scritto? E comunque, xchè far polemica sul fatto che nessuno si complimenta? Io, se tu scrivi "il mio cane ha fatto questo e quello" ti rispondo e mi comlimento... ma se metti la notizia riguardante uno sconosciuto, che non frequenta il forum... non faccio i complimenti all'aria.. mi sembra inutile....

caspita! questa credo sia una cosa "pesantuccia"... fai degli esempi, se ne sei al corrente?

qui sul sito ci sono molti cani con sigle di brevetto UCIS che stanno solo facendo l'addestramento e non hanno nessuna qualifica.
sarà un errore ma....

elisa 19-08-2007 13:45

Complimentoni al cagnone allora! Bello e bravo!

elisa 19-08-2007 13:46

dimenticavo.. e ovviamente al proprietario!!!

Diego 20-08-2007 13:25

Quote:

Originally Posted by NewtonMarabel (Bericht 101825)
qui sul sito ci sono molti cani con sigle di brevetto UCIS che stanno solo facendo l'addestramento e non hanno nessuna qualifica.
sarà un errore ma....

Quote:

Originally Posted by NewtonMarabel (Bericht 101805)

Quote:

Originally Posted by M.Greta
caspita! questa credo sia una cosa "pesantuccia"...

Già, spiegati meglio! Certe cose scritte in questo modo, a singhiozzo, su un forum non sono propriamente rispettosi della netiquette. ;)

Cerca di essere chiaro in quello che scrivi, in modo da non mettere tutti nello stesso calderone visto che ci tieni a mettere i puntini sulle "i". :roll:

NewtonMarabel 20-08-2007 14:23

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 101975)
Già, spiegati meglio! Certe cose scritte in questo modo, a singhiozzo, su un forum non sono propriamente rispettosi della netiquette. ;)

Cerca di essere chiaro in quello che scrivi, in modo da non mettere tutti nello stesso calderone visto che ci tieni a mettere i puntini sulle "i". :roll:

Facile Diego, vai nella sezione cani con brevetti e vedrai che cani che tu conosci hanno la sigla UCIS ma sai benissimo che non hanno mai preso il brevetto.
;);)
saluti

Diego 20-08-2007 15:33

Quote:

Facile Diego, vai nella sezione cani con brevetti e vedrai che cani che tu conosci hanno la sigla UCIS ma sai benissimo che non hanno mai preso il brevetto
L'ho fatto 2 volte:
  • 9 cani hanno la sigla UCIS (comprendendo anche Newton (Buck))
    • 6 (con Newton) li conosco e li confermo abilitati UCIS con superamento degli esami attitudinali
    • 1 fa parte del CNSAS e loro si abilitano internamente con i loro esami e non con quelli ministeriali (quindi sarebbe più corretto usare la loro sigla "UCRS")
    • 1 non lo conosco affatto quindi non potrei dire
    • 1 la conosco, ma non la vedo dal 2004 e non so cosa ha fatto da allora...
...sarà forse quest'ultima che ti rode?
Da qui a dire che molti cani non hanno fatto gli esami e si "fregiano di tale titolo" però mi sembra un po' eccessivo. :shock:

... o mi sfugge qualche cosa? :?

NewtonMarabel 20-08-2007 16:23

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 101991)
L'ho fatto 2 volte:
  • 9 cani hanno la sigla UCIS (comprendendo anche Newton (Buck))
    • 6 (con Newton) li conosco e li confermo abilitati UCIS con superamento degli esami attitudinali
    • 1 fa parte del CNSAS e loro si abilitano internamente con i loro esami e non con quelli ministeriali (quindi sarebbe più corretto usare la loro sigla "UCRS")
    • 1 non lo conosco affatto quindi non potrei dire
    • 1 la conosco, ma non la vedo dal 2004 e non so cosa ha fatto da allora...
...sarà forse quest'ultima che ti rode?
Da qui a dire che molti cani non hanno fatto gli esami e si "fregiano di tale titolo" però mi sembra un po' eccessivo. :shock:

... o mi sfugge qualche cosa? :?

Non mi rode nulla,(anzi quel cane sarebbe stato un ottimo cane da soccorso......peccato:cry:) ma comunque non sono solo in 2. te lo assicuro.
fai pure una verifica all'ENCI.
Ciao, ciao.:p:p:p

Diego 20-08-2007 16:45

Quote:

ma comunque non sono solo in 2. te lo assicuro.
fai pure una verifica all'ENCI.
...mah!!! Quello che so l'ho scritto sopra e mi sembra corrisponda al vero: 4 sono de "I Lupi" e ci metto la mano sul fuoco, 1 sei tu 8) e l'altro stà facendo il corso per istruttore UCIS che non sarebbe possibile se il cane non fosse brevettato. Di Maki ne abbiamo parlato...degli altri 2 anche...se non mi sono sfuggiti dei cani, il conto torna.

Se ti va fammi i nomi in privato (l'e-mail lo conosci) e verificherò... ;)

rosa 21-08-2007 17:31

Quote:

Originally Posted by NewtonMarabel (Bericht 101999)
... ma comunque non sono solo in 2. te lo assicuro.
fai pure una verifica all'ENCI

Fai i nomi
x favore?
non è possibile andare sempre avanti a rebus e quiz ... e
m i s t e r i! ;)

coraggio!

bisognerà pure che qualcuno possa difendersi no?

se hai trovato delle imprecisioni PARLA :badbad
o scrivi,
così le correggeranno grazie a te.

NewtonMarabel 21-08-2007 20:32

Quote:

Originally Posted by rosa (Bericht 102149)
Fai i nomi
x favore?
non è possibile andare sempre avanti a rebus e quiz ... e
m i s t e r i! ;)

coraggio!

bisognerà pure che qualcuno possa difendersi no?

se hai trovato delle imprecisioni PARLA :badbad
o scrivi,
così le correggeranno grazie a te.

Ho solo scritto che ci può essere un errore: i brevetti ENCI sono pubblici, telefonate e vi fate dare l'elenco; come ho fatto io perchè non risultavano cani che invece avevano il brevetto, ma poi hanno verificato.: è solo correttezza, io ho mandato al sito wolfdog la notizia del brevetto solo dopo averlo preso, alcuni hanno scritto UCIS già da quando sono nati:shock::shock:....i cani:lol::lol:

oxy 21-08-2007 21:59

Quote:

Originally Posted by NewtonMarabel (Bericht 102157)
Ho solo scritto che ci può essere un errore: i brevetti ENCI sono pubblici, telefonate e vi fate dare l'elenco; come ho fatto io perchè non risultavano cani che invece avevano il brevetto, ma poi hanno verificato.: è solo correttezza, io ho mandato al sito wolfdog la notizia del brevetto solo dopo averlo preso, alcuni hanno scritto UCIS già da quando sono nati:shock::shock:....i cani:lol::lol:

Scusate per l'OT, ma... Roby... mi puoi spiegare come hai fatto a modificare un msg già inviato, visto che in questo che hai mandato, al fondo compare in piccolo la classica dicitura che viene evidenziata quando viene fatta una modifica ad un msg già inviato?! :shock:

All times are GMT +2. The time now is 21:50.