Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   cucciolotta in centro a trento (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=6157)

valentina 14-06-2007 11:00

cucciolotta in centro a trento
 
questa mattina andando al lavoro mi sono vista comparire davanti ai miei occhi una cucciolotta di qualche mese....piccina, grigia, molto bella!
talmente tanta l'emozione che me la sono coccolata (e misha annusata)senza chiedere quasi nulla
ho solo invitato il ragazzo che la teneva al guinzaglio al parco in modo tale che la piccola possa interagire con cani della sua stessa razza....

che belllllllllllllllllo... speriamo venga!

briccica2 14-06-2007 12:58

Valentina, è così piacevole leggerti! un soffio d'aria pura delle Dolomiti!!! Spero proprio di poterti conoscere. Ciao, Paola.

valentina 14-06-2007 13:59

mai dire mai.....
finchè è caldo noi siamo solo sui cocuzzoli più alti a cercare di respiare (mia nonna abita a Padova e da giugno a fine settembre se vuole vedermi deve venire su lei!!!), durante il resto dell'anno..... qualche volta .... ci spingiamo anche a valle!!!!!

Navarre 14-06-2007 14:16

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 94628)
qualche volta .... ci spingiamo anche a valle!!!!!

Si a Valle, località pochi m. a sud di Trento :lol:
Roba che se ogni tanto non saliamo noi e quando mai ci si vede !!!!

valentina 14-06-2007 14:29

http://img248.imageshack.us/img248/7259/smiley32ys2.gif

B E C C A T A!!!

.... allora vi aspetto.........eh!

valentina 20-06-2007 09:25

ed ecco il rapporto dell'agente 007 http://img80.imageshack.us/img80/5759/smile609dt4.gif con la compagna detective a quattro zampe misha http://img264.imageshack.us/img264/5...4270x70qk8.gif che si sono messe sulle tracce di quel battuffolo di pelo visto una mattina estiva trotterellare per le vie del centro di Trento.

La cucciolina, COSMO DANIEL ELITE figlia di HERIET x LOTHAR è stata chiamata dal suo giovane proprietario Carlo Alberto - CORNELIA ed è molto curiosa, socievole e spavalda.

l'altra sera eravamo in macchina ferme ad un semaforo di ritorno dalla nostra solita area cani, poco lontano intravediamo tra cespugli e traffico in un'altra area cani qualcosa molto simile ad un CLC...... scatta il verde, dobbiamo assolutamente fermarci, dobbiamo andare a verificare se è davvero così .....anche perchè con noi c'è Petra ...
Misha con la pipa di Scherlok Holmes in bocca mi fa cenno di proseguire e cercare un posto dove lasciare l'auto.... obbedisco... ma, non c'è nessun buco dove infilarla.
Petra dall'alto della sua esperienzahttp://img80.imageshack.us/img80/672...enehgwheg5.gif allungando la zampa mi fa cenno "fermiamoci là, dove c'è la fermata dell'autobus" prima di scendere mette le 4 frecce che avevo dimenticato di azionare per l'emozione.....

Attraversiamo la strada, siamo quasi arrivati al cancello..... eccola, è proprio lei..... la falcata incerta con il posteriore che va di qua e di là senza grazia.... le orecchie lunghe sformate da cucciola, gli occhioni grandi in cerca di avventure....
Petra mi guarda schifata.... "no... un'altra "ciucialatte" no, finalmente misha era cresciuta e iniziava a strami simpatica, adesso che vuoi che ricominci a fare la professoressa anche con questa qua?!"
Misha, invece, mi guarda incuriosita ..... "embhè, che è quella cosa là?"

Entriamo, Cornelia corre felice verso due suoi simili ... ci raggiunge e si fa la pipì addosso per l'emozione....

Betti 20-06-2007 10:49

e............
No,:evil: scusa nn puoi assolutamente interrompere così il tuo fantastico racconto, no, nn si fà, proprio proprio nn si fà:twisted::twisted::twisted:
Dai, continua, io ooodio i gialli a puntate!!!!!!

hanno ragione, sei una ventata di aria fresca in quest'afa;););)

Claudia&India 20-06-2007 11:29

ehi!!!
ricomicia subito a raccontare!!!:twisted:
...se no mollo il lavoro e vengo con i miei 4 pelosi detective a indigare di persona!!!;)
Claudia&India

Harja 20-06-2007 11:34

Va bene che è un giallo...8) ma qui siamo tutti sulle spine!!!!! RACCONTA DAI!!:p:p

valentina 20-06-2007 11:59

vabbbbene.....
Tempo fa, in una fresca mattinata primaverile, luminosa e frizzante, mentre accompagnavo l'ispettore Misha nella sua prima passeggiata quotidiana in un'ora in cui la città era ancora avvolta nel sonno dovuto ai festeggiamenti del sabato sera, incontrammo una signora, anch'essa amante della pace e della tranquillità decisa a camminare di buon passo assaporando l'odore proveniente dalle pasticcerie.
Guardando ammagliata le fattezze del giovane ispettore Misha chiese meglio chi fosse e cosa ci facesse a Trento, giustificandosi per tante domande dicendo che il figlio – Carlo Alberto - era da tempo innamorato proprio dei CLC.
La madre però, per tutta una serie di circostanze era indecisa se accontentare il figlio nella ricerca di un esemplare come l'ispettore o meno......
Sentito il parere dell'ispettore Misha, che con un solo sguardo mi diede conferma positiva le proposi di accompagnarci nella passeggiata che avevamo intenzione di fare, anche se poi l'allungammo parecchio.
Le dissi che le avrei detto tutto quello che potevo sui CLC e che avrei risposto - per quel che potevo - a tutte le sue domande.
Camminammo velocemente e a lungo parlando solo di CLC, del loro carattere (l'ispettore ogni tanto incalzava schiarendosi la voce con qualche borbottio, evidenziando bene qualche sfaccettatura dal vivo) e di tante altre piccole questioni pratiche.

Ebbene, quando qualche giorno fa insieme all'ispettore - andando in ufficio incontrammo una cucciolina dolcissima tenuta al guinzaglio da un ragazzo….. ..... subito, senza alcuna esitazione - (l'ispettore è coraggioso , eh!) l'abbiamo bloccato con le spalle al muro dicendogli: Lei, deve essere Carlo Alberto……conferma? Ed infatti ….

Lui, ripresosi dallo shock - tramortito e incredulo da tanta freddezza, ma soprattutto meravigliato dalle doti di deduzione del nostro investigatore, ispettore, detective Misha che intanto annusava sonoramente la cucciola ... sorrise, senza poter trovare alcun alibi o darci un'altra identità.


Da lì ad oggi lo incontrammo una sola altra volta al parco..... ma questo incontro .... NON CASUALE .... insieme al capitano Petra e al sotto ufficiale in carriera pluridcorato Mizar. .....
........ ..........

Betti 20-06-2007 14:42

Vuoi proprio farci morire!!!!!!!!!!!:evil::evil::evil::evil::evil:

ALLORA.............



( nn è che x caso fai la scrittrice?? io sono la negazione assoluta nel descrivere i fatti)

Harja 20-06-2007 15:00

Il prologo c'è.....la parte centrale della storia pure......E POIIII?????????
Uffa..! ....monella....ti diverti a tenerci col fiato sospeso...ammettilo!!:evil_lol e noi qui ad aspettare l'happy end!!!:biggrina
:puppy_dog_eyes:puppy_dog_eyes:puppy_dog_eyesguard a....ci mettiamo come Misha...:puppy_dog_eyes:puppy_dog_eyes:puppy_dog_e yes

briccica2 20-06-2007 17:12

eddai, uno sforzino in più che siamo tutti appesi al computer!!!

valentina 20-06-2007 17:51

HTML Code:

ci mettiamo come Misha...
:cunao come lei .... allora.....

Il detective Misha era solita perlustrare le varie aree cani disseminate per la città in cerca di personaggi nuovi o dei soliti noti con cui scambiare pacifiche discussoni..... certo aveva sempre una risposta pronta per i bulli o gli spacciatori in cerca di qualche buon'anima da spennare a forza di biscotti fatti ad osso....
Avevamo detto alla piccolina che sarebbe stato meglio stare sotto un'ala prottettrice, almeno per i primi tempi, fin che in città non si fosse sparsa la voce del suo arrivo e che il capitano Petra, accettandola nel suo branco, avrebbe mozzato la testa a chiunque avesse solo pensato di far male alla nuova leva.
Ci eravamo raccomandati di farsi vedere al parco di gocciadoro, quello che per tutti gli abitanti della metropoli era chiaro fosse il quartier generale oltre che del capitano senza macchia Petra, del sotto ufficiale Mizar e dell'ispettore Misha.
Ogni sera, alla solita ora, la riunione per pianifcare il da farsi per il giorno successivo ... raccomandazioni, foto segnaletiche, missive, ricerche ... tutto quello che sarebbe stato utile approntarsi per compiere il proprio dovere nella zona di controllo.

La piccolina era già lì, aveva seguito la raccomandazione dell'ispettore Misha.... Mizar solito alla verifica e alla preparazione delle nuove leve iniziò, dietro invito del capitano Petra ad annusarla, a vedere di che pasta era fatta ... ma fu colpito dal fascino della piccolina, Petra se ne accorse ed intervenne per dare una fine a quell'ammiccamento poco ufficiale.

Un ringhio, forte e profondo ..... un guaito - stridulo e acuto.... la piccolina capì immediatamente che non doveva lasciarsi andare al fascino del sotto ufficiale, un avvertimento che anche Misha ricevette l'anno prima quando si arruolò nella banda lupoide.
Dolce o brutto che sia questa era la strada che la piccolina avrebbe dovuto percorrere, il capitano Petra aveva già forgiato vari componenti della banda nello stesso modo, chi era parte del branco, chi aveva abbandonato il campo, tramortito da tanta disciplina.....

dal conto suo però la piccolina aveva due armi da usare per ammorbidire il capitano..... lo stesso mantello grigio argenteo, uguale a quello di Petra e un carattere molto dolce che poteva solo far venir voglia di abbandonare il lavoro duro della selezione e della preparazione per diventare un membro del branco e lasciarsi andare a qualche corsa sfrenata nell'erba appena tagliata, morbida .....

Per quella sera il capitano decise che poteva anche godersi il tramonto, lasciando in libera uscita il detective misha -che infondo aveva scovato la piccola - e il sotto ufficiale mizar deciso nel conoscere meglio la dolce cornelia......

...............avrebbe rimandato alla prossima uscita tutto il resto...............


PS: ragazzi, davvero, oggi ho finito l'inventiva ... non mi viene fuori di meglio per trasformare i nostri incontri con la piccola cornelia in storia .... in ufficio abbiamo finito una grossa commessa e stiamo aspettando il via alla prossima..... nei tempi morti mi sono decisa a scrivere il tutto (sono un po' matta e fuori, lo so) come giallo, un povero giallo!
Scrittrice, seeeeeeeeeeee, siete fuori......
lavoro nel campo dell'ingeneria e dell'architettura .... il massimo che posso fare è scrivere una relazione tecnica ...... non prendetemi per i fondelli....
volevo solo farvi sorridere un po' visto che misha, al momento, avendo con noi Petra non combina molti malanni...

PS2 ho detto a Carlo Alberto del forum, spero lo utilizzerà così avrete modo di conoscerlo e potrà parlare in prima persona della sua piccolina...
io a vedere un cucciolo in città (tra parentesi vicinissimo a casa mia) mi sono entusiasmata immediatamente, forse un po' troppo!!!!

briccica2 20-06-2007 18:19

ah, menomale abbiamo tutta la prima puntata con tanto di happy end! GRAZIE!!! Non so Vale se hai mai visto la rivista "ti presento il cane" (a me piace un sacco). Quasi sempre c'è il racconto dell'umano di turno che ci racconta la sua esperienza col suo cane o i suoi cani. mi è venuta un'idea, perché non spargere un po' di terapia del sorriso, e allo stesso tempo informare sulle nefandezze di cui è capace il clc a 360°? tra la tua prosa e la faccia della Misha colpevole, ti faranno un contratto fisso e voi due sarete benemerite. Che ne dici? riciao, Paola

Harja 20-06-2007 18:56

Quote:

Originally Posted by briccica1 (Bericht 95330)
ah, menomale abbiamo tutta la prima puntata con tanto di happy end! GRAZIE!!! Non so Vale se hai mai visto la rivista "ti presento il cane" (a me piace un sacco). Quasi sempre c'è il racconto dell'umano di turno che ci racconta la sua esperienza col suo cane o i suoi cani. mi è venuta un'idea, perché non spargere un po' di terapia del sorriso, e allo stesso tempo informare sulle nefandezze di cui è capace il clc a 360°? tra la tua prosa e la faccia della Misha colpevole, ti faranno un contratto fisso e voi due sarete benemerite. Che ne dici? riciao, Paola

Quoto in pieno!!;)

Harja 20-06-2007 19:03

Anzi...sai che ti dico? :PROXY Hai mai pensato di scrivere storie per bambini con protagonista la lupa detective e le sue avventure?....pensaci bene perchè potrebbe essere un'idea da non scartare a priori!

valentina 21-06-2007 07:48

nahhhhhhhhhhhhhhh ... è solo che è estate, si inizia a sentire la voglia di andare in vacanza, i ritmi si allentano e uno si lascia un po' andare....
:oops:sia per uno che per l'altro non sarei all'altezza..... :oops:

però si potrebbe creare un post di storie dove uno potrebbe lasciare lì dei racconti ..... tutti i w-dogghiani insieme riuscirebbero a fare un bel numero di avventure.....
dai fatevi promotrici dell'iniziativa ....

Harja 21-06-2007 10:08

io dico di si....:p
Comunque l'idea di creare un 3d con i post di storie fantastiche con protagonisti i lupacci è carina! Tra l'altro da quello che ho visto qui c'è gente che sa raccontare davvero bene! se magari a tempo perso ognuno di noi butta giu' una storia....si puo' inventare una sorta di wolves world....l'ispettore lo abbiamo gia'!;) e poi chissa'......un domani selezionandole potrebbe venirne fuori davvero un libro di storie per bambini...che poi imparerebbero che non si deve aver paura, ma rispetto del lupo...e il ricavato si puo' mettere a disposizione dei lupacci piu' sfortunati tipo quello di 9 anni citato dai navarri, e i tanti sul sito adozioni..o qualcosa del genere...!
Forse è un'idea assurda....è comunque un'idea....!:roll:

valentina 21-06-2007 10:20

è un'idea che vale la pena di approfondire ..... diventane capo!
Io magari continuerò un po' meglio le storie dell'ispettore, tu avrai il fuggiasco Caleb..... e chissà quanti altri avanno voglia di scrivere qualcosa.....

intanto vi posto una foto della piccola Cornelia, aspettando che Carlo Alberto inizi a scrivere su wd
PS: non avendo un cellulare come quello di Diego le mie foto fanno un po' schifo, questa poi ..... l'ho fatta di corsa e di sera.....
http://img444.imageshack.us/img444/4...6071839hr7.jpg


All times are GMT +2. The time now is 14:53.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org